![]() |
quanto piccolo può essere?
volevo comprarmi una vasca da 100 litri... ma per problemi di spazio a casa non so dove metterla.... pensavo... vorrei fareun miniacquario... ma al minimo di quanto deve essere il litraggio? avevo una certa idea....
|
Non esiste un reale limite minimo (o massimo): tutto dipende da cosa ci si mette poi nell'acqua....... anche un bicchierino da caffè può ospitare un ecosistema...... #36#
Comunque vale la regola per cui, a parità di fattori (e ripeto a parità di fattori), un acquario grande è più semplice da gestire di un acquario piccolo. Se invece parliamo di inserire pesci in una vasca, il litraggio minimo varia da specie a specie, e non si può generalizzare........... |
no no niente pesci... io voelvo metterci delle lumache e dei microrganismi... certo un predatore ci servirebbe ma non ne ho idea.
per il resto solo un po di muschio e qualche pietra |
allora se vuoi fare una vasca del genere ti combri un cubetto dennelre che è nato appositamente per ospitare muschi e gamberetii principalmente.
in correlato ci sono tutti gli acccessori ma con 100,00 ti compri il pack completo con filtro luci ecc. |
in effetti un bel puma su una mensola x attaccare chi mette le mani in vasca....
|
no in realtà avevo in mente un recipiente che ho.... però non credo superi i 2-3 litri
sarebbe bello da vedere |
e funzionerebbe, costando anche quasi niente.
Una vasca così gestibile sarebbe anche più facile da difendere per il puma sulla mensola... :-)) |
i n 2-3 litri vorresti pur mettere fauna? non credo sia il caso...
|
due planorbis.... forse una e mezza....
:-) |
3 litri?
troppo pochi...solo flora... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:10. |