![]() |
Informazione coralli
Ciao a tutti!
Una semplice domanda...posso allevare una pocillopora nel mio nano di 30 litri con 2 nanokoralia e 3 PL da 18W 10000K e un attinico T5 8W? Grazie |
credo che tu non abbia problemi...i valori come sono?
|
Devo iniziare tra poco a popolare la vasca,sto per arrivare a fotoperiodo completo.
Comunque non sarà naturalmente il primo corallo che metterò...chiedevo per inserirlo più in là. E per la sinularia che mi dici? Grazie per l'aiuto |
Sinularia potresti... e ti ciuccia i nutrienti...
se hai finito la maturazione io ho delle cose da togliermi.. ho una sinularia... montipora digitata rossa e montipora foliosa verde se mai ti interesseranno |
Frangek, in 30 t pensa bene a cosa mettere, sennò tra un mese ti toccherà svuotarla!! :-D
|
Perchè dovrò svuotarla Vutix?
Voi quali coralli mi consigliate??? Sia molli che LPS che SPS in base al fatto che ho una vasca appena avviata con le luci e le pompe sopra elencate e che non ho skimmer. |
Frangek, perchè se in 30 lt dovrai avere presto a che fare con la crescita degli animali... ;-)
|
Vutix quali coralli mi consigli che siano molli,LPS o SPS in base al fatto che ho una vasca appena avviata con le luci e le pompe sopra elencate e che non ho skimmer.
Grazie |
Quote:
Quote:
per inserire invertebrati quali molli, lps e sps la vasca DEVE assolutamente essere matura....ciò significa no3 e po4 prossimi allo zero...se metti questi animali in maturazione, in un sistema instabile, deperiranno al 99%, facendoti buttare via tanti soldini -28d# ...... dunque, da quando è partita la vasca?? #22 |
La vasca ha ormai 2 mesi,tra circa 10 giorni dovrei arrivare a fotoperiodo completo e quindi fare il cambio d'acqua..
Naturalmente prima di inserire qualsiasi corallo attenderò che i valori siano prossimi allo zero,anche se ormai ho NO3 a 10 e PO4<0,1,con test salifert. La domanda era per quando potrò inserire i coralli. Invece per quanto riguarda le lumache e i gamberetti li posso già mettere da ora? Per quanto riguarda il filtro ho un ranger caricato con resine PO4 che mi rompe la superficie dell'acqua. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:35. |