AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   il mio nuovo nano (AGA contest 2008) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=139136)

Mirko_81 04-09-2008 11:20

il mio nuovo nano (AGA contest 2008)

ispirato dopo la visita alla Elos, quindi dalle rive del garda, mi sono messo in testa di creare un acquario con un lago dentro, si idea malsana lo sò :-D
ecco una foto:

http://www.aquanature.it/foto_piccola.jpg

le altre foto e descrizioni le trovate sul mio sito :-))

iFus 04-09-2008 11:36

ma l'acqua come l'hai fatta?? #24

Vale87 04-09-2008 11:50

-05 -05 -05 -05 -05 -05

Entropy 04-09-2008 12:06

L'idea di ricreare paesaggi terrestri in un acquario è cosa nota e, a me personalmente, non attrae in maniera particolare.
Ma devo senz'altro dire che la tua idea è molto originale e la realizzazione molto curata e ben fatta.
Complimenti!#36#
Lo sfondo retroilluminato con le nuvole è una "chicca", ma lo specchio lo trovo eccessivo..... ;-)
Non ho capito 2 cose:

- il fondo deponit mix su cui cresce la calli, l'hai messo direttamente sopra le rocce? O è solo quello che vedo sul fondo a destra? (in tal caso come ci arrivano lì le radici della calli in alto?)

- La vaschetta ha un qualche tipo di filtro?

P.S.:
Quote:

ma l'acqua come l'hai fatta?? :-/
Credo che l'acqua l'abbia fatta con 2 atomi di idrogeno ed 1 di ossigeno, ma sono più propenso a pensare che l'abbia trovata già fatta da Madre Natura........ :-)) :-))
(i Fus, scherzo ovviamente..... -d01 )

Mirko_81 04-09-2008 12:25

Quote:

- il fondo deponit mix su cui cresce la calli, l'hai messo direttamente sopra le rocce? O è solo quello che vedo sul fondo a destra? (in tal caso come ci arrivano lì le radici della calli in alto?)
il fondo fertilizzato riempe tutta la parte destra della vasca, praticamente dietro le rocce ci sono circa 10cm di fondo che va diminuendo fino ad arrivare al vetro frontale

Quote:

- La vaschetta ha un qualche tipo di filtro?
si, ho dimenticato di scriverlo sul sito #12
ha un piccolo filtro appeso
Vale87, grazie :-)
iFus, è un semplice specchio 10x15 (trovi tutto sul mio sito)

TuKo 04-09-2008 12:35

Sulla "pozzanghera" non ti dico nulla(ci siamo già parlati in tal senso ;-) ).Mirkè,inserisci la foto anche nel topic in evidenza,con una descrizione della tecnica, e metti il link di questa discussione ;-) ;-) ;-)

Massimo Suardi 04-09-2008 12:43

:-))
Bello bello!

anche io ho già commentato in altra sede ;-)

Personalmente avrei preferito una sabbia un pò più ambrata....

Complimenti per l'idea!

Entropy 04-09-2008 13:00

Quote:

il fondo fertilizzato riempe tutta la parte destra della vasca, praticamente dietro le rocce ci sono circa 10cm di fondo che va diminuendo fino ad arrivare al vetro frontale
...... Allora rinnovo maggiormente i miei complimenti per l'idea e la realizzazione...... ;-) .......perchè credo non sia stato semplice contenere tra le rocce il Deponit, evitando che i suoi nutrienti arrivassero a contaminare la colonna d'acqua........ :-)

P.S.: Anch'io avrei utilizzato sabbia molto ambrata, per simulare il colore dell'acqua all'alba o al tramonto......

Massimo Suardi 04-09-2008 13:02

"P.S.: Anch'io avrei utilizzato sabbia molto ambrata, per simulare il colore dell'acqua all'alba o al tramonto......"

io mi riferivo ala sabbia bianca da sotituire! :-D non allo specchio...quello ci sta... ;-)

Vale87 04-09-2008 13:05

in effetti la mia prima idea (data dalla sabbia) era di uno scenario marino più che lacustre..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:13.