AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Identificazione pesci ed invertebrati marini (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=145)
-   -   info su Rhynchocinetes Uritai (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=139132)

chri77 04-09-2008 10:53

info su Rhynchocinetes Uritai

chiedo un po di informazioni su questo tipo di gamberetto...
molto carino simpatico,
ma ho sentito dire che può disturbare i coralli
VERO?? -28d#

ALGRANATI 04-09-2008 17:26

chri77, diciamo che in una vasca ben popolata non da problemi anche se in caso di mancanza di cibo....si attacca a tutto ciò che trova

chri77 06-09-2008 06:53

compresi i coralli??? #23
speriamo di no...
grazie

ALGRANATI 06-09-2008 08:27

chri77, si, compresi i coralli

chri77 06-09-2008 09:00

beh nutro i pesci piu volte al giorno, e ovviamente non tutto quello che metto lo mangiano loro... i gamberi fanno il resto.. non sembra dar problemi fin ora anche se da quando l ho messo 3gg è uscito molto poco..
sicuramente si stà ambientando... :-)

ALGRANATI 06-09-2008 12:26

chri77, i rinco non li vedrai mai fuori che gironzolano ;-)

McRogers 08-09-2008 23:16

Quote:

in caso di mancanza di cibo....si attacca a tutto ciò che trova
Quoto, il mio in tempo di scarenza s'era cominciato a sgranocchiare il ciuffo dello spirografo... che ci sarà mai di gustoso in uno spirografo poi -28d#

chri77, gli dai un quarto di pasticca per pesci da fondo ogni 3 giorni... contento lui e contenti i coralli ;-)

Aggiungo, se messo in solitario rimarrà abbastanza timido. Si sceglie una grotta e rimane nei paraggi durante il giorno; di notte invece si concede qualche giretto. Invece se lo metti in gruppetti di 2-3 individui, si fanno vedere più spesso. Occhio però a mettere un solo maschio e magari più femmine (eh eh). Si riconoscono perchè i maschi hanno le chele più sviluppate delle femmine.

Per la cronaca, la mia si è mangiata il maschio dopo 2 giorni di convivenza...

chri77 09-09-2008 12:00

ma il mio l ho visto ieri un attimo tra le rocce.. poi nulla! -28d#
cmq faccio affondare n pòdi mangime quasi tutti i giorni ...
xi coralli non mi sembra che tocchi nulla.. :-)

ps non era convivenza... :-))
meno male che nn erano sposati :-D :-D :-D

dibifrank 09-09-2008 15:07

il mio è sempre nascosto tra le rocce esce la sera a luci spente i coralli per adesso non li ha toccati ;-)

McRogers 09-09-2008 22:40

Quote:

ma il mio l ho visto ieri un attimo tra le rocce.. poi nulla!
Quote:

il mio è sempre nascosto tra le rocce esce la sera a luci spente
Tutto nella norma... non è un gambero particolarmente vivace, i momenti dove da un po spettacolo sono quando fa la muta perchè si contorce di 90 gradi, sembra che si debba spezzare da un momento all'altro...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:10.