![]() |
info su Rhynchocinetes Uritai
chiedo un po di informazioni su questo tipo di gamberetto...
molto carino simpatico, ma ho sentito dire che può disturbare i coralli VERO?? -28d# |
chri77, diciamo che in una vasca ben popolata non da problemi anche se in caso di mancanza di cibo....si attacca a tutto ciò che trova
|
compresi i coralli??? #23
speriamo di no... grazie |
chri77, si, compresi i coralli
|
beh nutro i pesci piu volte al giorno, e ovviamente non tutto quello che metto lo mangiano loro... i gamberi fanno il resto.. non sembra dar problemi fin ora anche se da quando l ho messo 3gg è uscito molto poco..
sicuramente si stà ambientando... :-) |
chri77, i rinco non li vedrai mai fuori che gironzolano ;-)
|
Quote:
chri77, gli dai un quarto di pasticca per pesci da fondo ogni 3 giorni... contento lui e contenti i coralli ;-) Aggiungo, se messo in solitario rimarrà abbastanza timido. Si sceglie una grotta e rimane nei paraggi durante il giorno; di notte invece si concede qualche giretto. Invece se lo metti in gruppetti di 2-3 individui, si fanno vedere più spesso. Occhio però a mettere un solo maschio e magari più femmine (eh eh). Si riconoscono perchè i maschi hanno le chele più sviluppate delle femmine. Per la cronaca, la mia si è mangiata il maschio dopo 2 giorni di convivenza... |
ma il mio l ho visto ieri un attimo tra le rocce.. poi nulla! -28d#
cmq faccio affondare n pòdi mangime quasi tutti i giorni ... xi coralli non mi sembra che tocchi nulla.. :-) ps non era convivenza... :-)) meno male che nn erano sposati :-D :-D :-D |
il mio è sempre nascosto tra le rocce esce la sera a luci spente i coralli per adesso non li ha toccati ;-)
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:10. |