![]() |
crostacei nel laghetto,che roba so???
ciao a tutti,ho prelevato da un bidone pieno di acqua stagnante larve di zanzara e dapnhie per metterle nel laghetto senza pesci per avere una riserva di cibo vivo,le larve le prendevo nel retino assieme alle daphnie,quelle arrivano ovunque da sole,ora ho trovato dei nuovi animaletti che stazionano in superficie,sono come palline,quando stazionano sulla superficie,stanno racchiuse per poi nuotare nel fondo aiutandosi con la coda che sembra avere un unica pinna,a prima vista sembrerebbero crostacei,qualcuno sa che roba so?non sembrano larve perchè non ho mai visto la muta,e cmq i pesci se li mangiano.ciao grazie
|
Quanto sono grossi? Potrebbero essere Copepodi.
|
grandi anche piu' di qualche larva di zanzara già di per se grandi,non li ho presenti i copepodi
|
non è che sono larve di zanzara in procinto di fare la muta? in effetti la forma è quella di una palla con una pinna, e non riescono a scendere troppo in profondità perchè galleggiano
|
Quote:
p.s. qualcuno potrebbe consigliarmi un buon libro sugli organismi acquatici invertebrati insetti e quant'altro d'acqua dolce. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:32. |