![]() |
riempito finalmente la nuova ma?
finite le vacanze sono tornato a casa e finalmente ho montatao la mia nuova vasca 1,00 x 0,53 x0,56 circa 290 lt di acqua nella quale ho sciolto circa 10 kg di sale della tropic marine questo è avvenuto lunedi sera, la densita è buona a 1023 pero al momento l'acqua è ancora un po offuscata e mi domando se questo sia normale forse in una vasca di queste dimensioni senza niente dentro è normale non vedere l' acqua nitida? o il sale non si è completamente ancora disciolto? poi l'altra domanda dato che ci siamo è che costo hanno a tutto oggi le roccie marine vive di buona qualità ovviamente sono passati circa 2 anni e mezzo da quando ho allestito la mia vecchia vasca e volevo sapere da qualcuno se era cambiato qualcosa.
|
Hai già avviato le pompe e lo schiumatoio? #24
Le rocce le puoi trovare online dai 10 euro fino ai 19 del negozio, a meno che non le prendi nel mercatino. |
Quote:
|
90kg mi sembrano eccesivi il rapporto dovrebbe essere per ogni 5 litri 1 kg,lo schiumatoio io lo farei partire da subito
|
90 kg?? e l'acqua dove la metti? ;-)
Lo skimmer inizia a farlo andare, che male non fà A mio parere da 10 a 13 euro al Kg sono prezzi onesti per le rocce, oltre no.. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
ecarfora, allora su 290 facciamo 58 kg lo schiumatoio se nemmeno ci sono le roccie a che serve?
|
Pierre, domani una da 6500lt e una da 2000 lt
|
Quella da 2000 mi sembra veramente insufficiente al limite un domani la puoi spostare dietro la rocciata, quella da 6500 cominciamo a ragionare ma c'e ne vorrebbero almeno 2 sui lati opposti #36#
Se vuoi allevare sps anche se sono un po più potenti non fanno male. |
marco lungarini, dato che sei di roma io proverei a cercare anche sul mercatino per le rocce, si trovano di ottima qualità e nella tua zona è facile che ci sia qualcuno che smantella
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:40. |