![]() |
CIAO A TUTTI
Allora ciao a tutti ragazi, sono nuovo di questo mondo e sto cercando a poco a poco di capire come funziona...ho un acquario già allestito da 100 litri dotato aimè solo di una luce da 25 w cosa che limita il numero ed i tipi di piante possibili (se ho capito qualcosa)già totalmente popolato da pesci di piccola 8quasi tutti taglia),ma solo per capire qualcosa...un numero max di pesci piccoli quant'è x 100 L???(pesci di 1\2 cm)
ovviamente non attaccatemi qualora avessi detto qualche amenità...sono nuovo :) |
jerusalems, benvenuto -e33 -e33
in 100lt puoi fare tanti tipi di allestimenti... ma è difficile dire un numero preciso di pesci dato che le esigenze cambiano... cmq descrivici meglio il tuo acquario e magari posta una foto ;-) ;-) |
allora ci provo ma non ricordo assolutamente nemmeno i nomi delle piante ed ho paura che ci siano tante bestiole dentro...
|
jerusalems, come ti ho detto al massimo posta qualche foto, cosi ti aiutiamo un po ;-) ;-)
|
ok allora come piante ho:
3 echinodorus(una ha le foglie + scure e macchiettate) 2 anubis (1 di sicuro barteri e l'altra non capisco di preciso) ed 1 se ho visto benemyriophyllum |
allora i pesci:suppongo che mi griderete siano troppi...ma nn è colpa mia nel caso...anche se l'ignoranza lo è già di suo :)
cmq eccoli: 2 trigonogaster (blu) 8 cardinali 6 petitelle 2 black molly 4 platy 2 ramyrezi 2 portaspada 2 scalari 4 gimnocorymbus 6 brachidanio come pulitori ho: 4 coridoras juno o julo (quelli piccolissimi) 1 ancistrus 1 synodontis vediamo se indovino: troppissimi? |
Benvenuto jerusalems! :-))
I pesci a mio avviso sono troppi e soprattutto assortiti non molto bene, dato che hai più specie di gruppo di pochi esemplari ognuna. Io farei dei gruppi più omogenei di pesci simili. I valori dell'acqua li hai? |
ecco i valori dell'acqua fatti vi avverto dopo essere stato via un settimana e prima della sostituzione dei 20L di acqua settimanali:
ph:7.2 Kh:1.4 (o 14?) Gh: >14 No2: 20 no3: assente (?) |
Non mi torna NO3 assente e NO2 20... non è che li hai invertiti?
|
jerusalems, già.. non è che hai invertito gli no2 con gli no3? po kh 1,4 non credo proprio... più probabile 14 dato anche il gh ;-) ;-) cmq inserisci tutto quello che hai scritto nel profilo... cosi è sempre sotto mano e non dobbiamo cercare le info tra i vari post ;-) ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:59. |