AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   Mi - crollo dell'equilibrio, che fare? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=139035)

fedro 03-09-2008 15:23

Mi - crollo dell'equilibrio, che fare?

tornando dalle ferie ho trovato l'amara sorpresa :
causa salto di corrente ( credo per temporale estivo ) si è bruciato il timer/presa dell'acquario, risultato niente luce e niente pompa/filtro, pesci morti e morte il 60% delle piante.
non ho il tempo per fare i test e per riassortire a breve i test, conoscete qualche negoziante a Milano che fa i test a pagamento?
potrebbe bastare il cambio totale dell'acqua e del filtro per ripartire?
Conoscete qualche " rimedio magico " per risolvere?
non sono inesperto, sono solo sommerso dal lavoro.
ciao e grazie a tutti

Perry Cox 04-09-2008 08:41

ciao fedro,
per il negoziante a Milano, non posso aiutarti, mi spiace.
Per la vasca, se non hai più pesci, ma solo qualche pianta, puoi tranquillamente cambiare tutta l'acqua e sostituire il filtro (se hai paura che una qualche patologia, si possa essere instaurata in vasca).
Ti converrebbe a questo punto, sterilizzare anche tutto (sempre che tu abbia il dubbio di avere qualcosa di pericoloso), compresi arredi e ghiaia, riallestire di nuovo, rimettere le piante e ricominciare da 0 la maturazione.
Ciao,
paolo

Stefano s 04-09-2008 13:40

io in questo caso riallestirei..... sei piu' sicuro ;-) ;-)

giaco32 04-09-2008 14:12

quoto

fedro 04-09-2008 14:49

grazie a tutti, ero consapevole di dover rifare tutto, ma il poco tempo mi sconfortava, va be mi metterò stanotte a rifare tutto e poi ripartirò dalle poche piantine rimaste.ciao.
Pietro.

Stefano s 04-09-2008 15:14

ottima decisione !!! #36# #36#

Perry Cox 04-09-2008 15:18

scusate l'OT....