![]() |
problema con ATI power module 6x39
ciao a tutti,
non si accendono più il quarto e il sesto neon, qualcuno sa darmi qualche suggerimento su cosa è successo? potrebbe essere saltato un ballast? grazie, marco. |
micene, Sì, potrebbe essere partuto un ballast (parlo in via generale, non conosco la plafo specificamente). Se hai i 3 interruttori, verifica che effettivamente quei due tubi si accendano insieme, così hai la conferma che siano sotto lo stesso ballast.
Verifica anche i "portalampada". A volte un contatto non perfetto impedisce l'accensione di entrambio i tubi. Ciao |
potrebbe anche essere solo un neon fulminato.
|
ho provato a spostare i neon ma non cambia nulla.
|
Li hai spostati come?
Mettendo quei neon al posto di altri due si accendono ed i due che si accendevano restano spenti? |
redfox70, può essere una basetta che non fa contatto #24 quanto ha la plafo #24
|
albert 21, non sono io che ho il problema :-D
Il problema ai portalampada (le basette) lo avevo ipotizzato già in una risposta precedente... E' il povero micene che ha il problema. Deve rispondere lui sull'età della plafo -11 |
opss.. :-D :-D :-D letto male -51 ciauz
|
io ho la 6*24
penso sia simile... sono 6 neon divisi in due gruppi... uno da 4 e l'altro da 2.... ci sta che per i due è partito il ballast... prova a vedere se quei due neon funzionano in altri posti... nel caso è molto probabile che sia partito il ballast poi... non ne so nulla io :-)) |
un secondo... io ho la sun power :-)) :-)) :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:58. |