![]() |
Pratiko 300 Help!!!
Ieri a sorpresa è arrivato il Pratiko 300 con una megacoccarda dorata! (Regalo di compleanno che non mi aspettavo, ecco perchè mi dissero di aspettare a prenderlo!)
Ora però ho bisogno di aiuto che non ci capisco nulla #12 Ho dato un occhiata veloce alle istruzioni e non ho capito diverse cose: 1: Nella tabella della manutenzione dice eventualmente cambiare i cannolicchi ogni 6 mesi, devo cambiarli? 2: Nel filtro ci sono diversi sacchetti di carbone, quanto lo devo lasciare? 3: Tolto il carbone devo mettere altri cannolicchi? 4: La scatola del filtro che resterà a terra andrà riempita di acqua? 5: Consigli per la manutenzione e chi più ne ha più ne metta! Grazie :-) :-)) :-D http://www.acquaingros.it/img_vetrina/pratico.jpg |
allora anche io possiedo il pratiko 300...quello che vedi oltre ai cannolicchi e le spugne non è carbone,ma lana filtrante..lasciala pure...prima di far partire il filtro lo devi riempire di acqua..per la manutanzione i regoli tu...io lo apro una volta ogni 2 mesi,per pulire le spugne e la lana,i canolicchi non li tocco,e ne lavo solo un po una volta ogni 6 mesi
rimarrai soddisfatto delle prestazioni,è un ottimo filtro |
io nn ti consiglio di cambiare i canolicchi.... è una grossissima *******... al massimo ne puoi cambiare pochi aggiungendo un attivatore batterico...
è un ottimo filtro.... |
scusami ho sbagliato è vero all'interno ci sono due sachetti di carbone......io li ho levati e ho riempito il cestello di lana filtrante ;-)
per i canolicchi come ti dice zampi92 non li cambiare..ne puoi sciacquare un po una volta ogni tanto,sempre con l'acqua dell'acquario |
i sacchetti di carbone vengono usati quando c'è forte inquinamento, oppure dopo l'uso di medicinali....
altrimenti nn ti servono a niente, e devi continuamente cambiarli, perchè si saturano e risci che rilascino le sostanze assorbite |
Ok!
Oggi lo monto così avvio l'acquario se ho altri dubbi chiedo! Grazie a tutti :-) |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
un consiglio che ti do e' di mettere un leggero strato di lana di perlon tra le spugne originali.... e non dentro i cestelli... in questo modo (testato nel mio) e' molto piu'0 semplice quando sciacquerai le spugne controllare anche la lana... e visto che sara' 'a monte dei cannolicchi, ti servira' anche a non mandare la sporcizia nel filtro biologico ;-) |
quoto
|
Oggi, pausa pranzo ho allestito l'acquario e il filtro va che è una bomba!! (Silenzioso più di quello che credevo)
Ho letto solo ora la tua risposta Stefano quindi non ho messo lana nelle spugne ma nei cestelli spero vada bene lo stesso ;-) Ora ho altre domande da fare: 1: Quando la prima pulizia di spugne e lana? 2: Come apro il filtro senza allagare casa, basta staccare la corrente? (devo finire di leggere le istruzioni) 3: Durante la maturazione e prima di inserire i pesci dovrò effettuare cambi parziali d'acqua? Grazie ;-) :-) |
io comunque avevo consigliato di inserirle tra le spugne ..... ;-) ;-)
Quote:
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:19. |