![]() |
faretti?
Ciao a tutti ho fatto un acquario artigianale e avendo sempre avuto plafoniere gia fatte mi trovo in difficolta:
la vasca è aperta e sopra di essa passera una lastra di legno che si aggancera alla sala e volevo attaccargli un neon blu e dei faretti normali da cucina si puo fare ?va bene?come piante ho anubias ed echinodorus |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
davide600, ma i faretti sono alogeni? Sono a 12V?
Comunque, se metti dei tubi fluorescenti, che è meglio, devi prevedere di non metterli troppo distanti dal pelo dell'acqua e di mettergli dei riflettori altrimenti illumini tutta la stanza invece dell'acquario. Metti dei neon T5 da 54W e 115/120cm. Guarda qui quelli disponibili: http://www.webalice.it/dino.marta/link/lampade.htm resta tra i 4000K ed i 7000K. |
Federico Sibona, come sempre... quoto!!!!
cmq puoi anche pensare di utilizzare delle hqi o hql se hai intensione di fare un acquario ben gestito ;-) ;-) |
Date le dimensioni della vasca direi almeno 2 T5 da 54W (lunghezza 116 cm) o 3 T8 da 36W
ma se vuoi mettere piante un po' più esigenti di anubias e microsorum credo che di T5 da 54w ce ne vorrebbero almeno 3.... |
Ops.... mentre "perdevo tempo" a cercare le lunghezza dei tubi sul catalogo mi avete preceduto.... :-D
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:16. |