![]() |
Nuovo test ELOS sui Nitrati
Facendo corso alle richieste degli utenti, soprattutto di quelli che sono venuti allo stand ELOS durante l'Interzoo 2008 a Norimberga, ELOS ha deciso di migliorare il range del proprio test kit sui NITRATI.
Sotto potete vedere la fotografia delle differenze fra le due scale colorimetriche, quella precedente e quella attuale. Prima la scala era 0-5-10#25-50-75 mentre ora è 0-1-2,5-5-10#25 http://img257.imageshack.us/img257/6374/no3yn5.jpg Siamo sicuri che apprezzerete lo sforzo che ELOS sta facendo per venire incontro alle richieste dei propri utenti |
Bene, la cosa è interessante! Attualmente misuro i nitrati e mi da un colore indefinito che potrebbe essere interpretato come tra 0 e 5 oppure come 0...
|
***dani***, Ciao.......la cosa che mi ha colpito di piu' all?Elosday a peschiera e' stato il fatto che ho visto nel proprietorio della Elos prima di tutto un acquariofilo......quello che mi chiedo,come tale,e' come mai ancora nessuno abbia pensato o trovato dei reagenti che virino completamente di colore e non cambino leggermente di tonalita'......sia chiaro,questa non e' un'accusa alla Elos ci mancherebbe,e' solo una richiesta di spiegazione.......anche perche' li fanno tutti praticamente cosi e,specialemente per me che sto' diventando vecchio,cominciano a diventare di difficile lettura....
E' perche' non esistono??? E' perche' costerebbe troppo???? |
Ottimo!!! la migliore risoluzione è una gran cosa, in tal modo si risolve in aprte anche il problema di giangi1970... o sbaglio? #24
|
Ciao giangi1970
Quote:
Quote:
Per il test il problema è che il viraggio di colore può essere indotto a certi valori, anche se non in tutti, ma poi ognuno avrebbe esigenze diverse Quote:
|
Quote:
il problema non è che non ci hanno pensato... è che impossibile... mi spiego questi test sono possibili perchè esistono sostanze che reagiscono con le sostanza di cui noi vogliamo rilevare la presenza e/o misurarne la concentrazione... la particolarità e la "comodità" è che questa sostanza reagisce dando non solo un colore ... ma un colore di intensità in qualche maniera propozionale alla concentrazione della sostanza che noi vogliamo analizzare (nitrati nel nostro caso) ora come capirai se due sostanze in natura reagendo danno il colore rosso non è che possimoa noi convincerli che a seconda della concentrazione di uno l altra debba modificarsi a nostro gusto o piacimento ;-) -28 |
giusto..........senza considerare che.... se facessi i test prima di bere...vedresti meglio i colori :-D :-D
|
Quote:
ca##oooooo abra che mi da ragione...... #07 #07 cristian soldi non te ne dò altri piaceri chiedi pure... -28d# |
oceanooo, MAI A POI MAI dire ad Abracadabra, certe cose....mi fa' ancora male il sederino....... :-D :-D :-D :-D
Abracadabra, Non e' tanto il fatto di bere prima di fare i test......e che io nn li faccio proprio....... ;-) ;-) #12 #12 ***dani***, SI lo' so' dell'esistenza di fotometri e del "lettore" della Elos( a proposito....visto che non fai una cippa tutto il giorno a quando una presentazione?????) e che comunque sono oggetti di un certo costo che l'utenza media non si pensa neanche lontanamente di prendere......... E' anche vero che,almeno per me',poca differenza fa' se ho 5 o 10 di nitrati....so' che li ho e li devo togliere..... o almeno ci provo....... #23 #23 #23 |
giangi1970 d'accordo sul costo... e se me lo danno... lo provo di sicuro!!!
:-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:44. |