![]() |
PLAFONIERA IN COSTRUZIONE dove compro il materiale???
Ciao ragazzi come da titolo mi sereve aiuto per costruire e la plafoniera.
la vasca è 25x25x30 circa dedicata a coralli molli. averi bisogno di sapere dove comprare il materiale e come montarlo. grazie. per la plafoniera pensavo di usare 4 pl da 11 watt o sono troppi? grazie a tutti. |
Re: Aiutatemi a costruire l'osmoregolatore e la plafoniera .
Quote:
Ciao, io ne ho costruito uno a costo di 1,50 euro (la pompa era quella di un vecchio filtro !) ti rimando alla foto http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=194598 Si tratta di comprare un microswitch in qualsiasi negozio di elettronica, attaccare una astina di ferro o plastica alla lamella di microswitch, posizione una pallina galleggiante alla fine. Reperire una proilunga e tagliare uno dei due poli, e collegarla alle due estremità dell'interruttore. Collegare la pompa ad una presa di corrente montata alla fine delle due estremità della prolunga . |
grazie ma è troppo grande ed ingombrante per il mio nanetto.
|
ciao ragazzi ho modificato il nome del topic
devo realizzare la plafoniera per il mio pico da 25x25x30. l'idea è quella di usare 4 pl da 11 watt o da 18 watt. avrei bisogno di sapere dove posso comprare online il materiale elettrico. mandate pure i link o eventuale codici dei prodotti. grazie sono totalmente inesperto nel campo elettrico quindi aiutatemi. il buon sjoplin mi ha segnalato il sito :www.lacasadellalampadina .it o cose simili ma trovo solo le lampadine e non tutti gli altri pezzi da acquistare. se qualcuno gentilmente mi da i link dei vari pezzi meglio una volta che ho i materiali in base alle loro dimensioni costruirò la struttura. :-)) |
Andrea Tallerico, per me ti conviene cercare un negozio ben fornito che venda lampadari e illumiazione dalle tue parti. vai lì e ti prendi sia i ballast che gli zoccoli che le clip per fermare i tubi. i bulbi 10000k li devi prendere ovviamente su un sito di acquariofilia.
di ballast ce ne sono di 2 forme: uno lungo e stretto, l'altro che sembra un piccolo quadrato. io ho usati il secondo tipo, ma lì devi vedere te che spazio hai. |
diventa sempre più difficile sta cosa...... #06
|
Andrea Tallerico, e che ti ho risparmiato il discorso sui ballast di recupero #18
|
siamo messi a posto ci mettrò una vita a trovare sti pezzi vediamo .
|
Andrea Tallerico, http://www.aagstucchi.it/it
gli telefoni, ti fai dare il numero dell'agente di zona che ti dirà qual'è il magazzino della tua provincia che tratta i loro articoli. di solito son molto disponibili, anche con i privati. ou.. io più di così..eh? :-)) |
è destino nella mia provincia non ci sono magazzini devo andare in friuli sti ca......
metto 3 plafoniere arc pod dell'arcadia tra un pò sempre che si possa cambiare la lampada che dovrebbe essere con attacco g23 ma non riesco a trovare info |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:24. |