![]() |
2 neon morti causa???
ragazzi scusate stamane ho trovato 2 neon uno mangiucchiato dalle caridine e un corydoras,mentre l'altro ha cambiato visibilmente colore ed è morto isolandosi dagl'altri.cosa può essere successo i valori li ho controllati mi sembrano ok???
ph7 gh 6 kh 5 no2 o no3 12,5 mg |
i valori vanno bene, dovresti osservare bene gli altri neon in modo da capire se c'è una patologia in atto, puntini, arrossamenti, gonfiori ecc ....
da quanto tempo ce li hai? |
no nessuna patologia li ho da sabato e i colori sono bellissimi,mi sembra strano potrebbero essere stati i corydoras o i ramirezi??
|
i cory no di sicuro, i ram se sono nel periodo riproduttivo possono essere piuttosto territoriali ma non credo tanto da uccidere i neon. Potevano essere già malati al momento dell'acquisto. Adesso tienili d'occhio e osserva se i ram li infastidiscono.
L'ambientamento l'hai eseguito correttamente? |
si ho seguto tutto come nelle spiegazioni trovate qui,cmq ho notato una scena una bellissima i ram sembrava che si baciassero era bocca a bocca :-D ho fatto caso inoltre che i ram nn mangiano il cibo vipan sera a fiocchi cosa posso dargli?
ho pauro che il vivo li porti a mangiare i pesci all'interno della vasca |
io ho i ram e i neon insieme...i ram non li hanno mai minimamente calcolati..rompono le scatole un pò a tutti,ma gli unici che non cercano mai per nessun motivo sono neon e cardinali ;-)
|
per i ram cosa gli dai da mangiare oltre ai fiocchi??
|
ieri ho comprato per la prima volta chironomus della tetra non surgalato....gli è piaciuto...da ora in poi quindi credo che darò alternamente tetra min e tetra pro colour e 2 volte alla settimana darò appunto il chironomus(tetra fresh delica)...poi ogni tanto do un mangime della vitakraft e si chiama premium cichlid...
|
Quote:
|
quoto alex..
i ram si affrontano così....alzano le pinne,si mettono uno di fronte all'altro e fanno degli scatti prima l'uno e poi l'altro(ma questa è una fase di studio e non si toccano)...dopo si "beccano"un pò la bocca a vocenda,e poi nel momento in cui uno abbassa le pinne e indietreggia,però sempre rivolto verso l'altro esemplare è stato sconfitto..molto spesso chi perde,perde pure la colorazione e i suoi colori sgargianti diventano quasi trasparenti.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:34. |