![]() |
agua preta >rio Ucayali-Maranòn
a grande richiesta apro un altro topic sulla mia nuova vasca :-))
questa è la situazione attuale a 19 giorni dall allestimento http://i46.photobucket.com/albums/f1...ttembre001.jpg dopo un lieve picco(1 mg/l) dei nitriti ora la situazione si sta decisamente normalizzando i test(askoll a reagente) poco fa davano meno di 0,5 mgl non ho comunque fretta di popolare i primi ad entrare in vasca saranno i cory(albini) uno dei quali vive solitario nell altra vasca di comunita' e sara' il primo trasferito,al quale seguiranno altri corydoras diciamo almeno altri 5 poi i prossimi ad entrare in vasca saranno i cardinali(quanti ne metto in 300 lt?) infine un trio di apistogramma e alcuni scalari wild(magari f1) per formare una coppia...credo che due siano troppe in 300 lt che ne pensate?aspetto smentite e critiche p.p.s per il fondo bicolor, ne riparliamo quando il tenellus avra colonizzato la parte sinistra in primo piano ;-) un grazie a tutti coloroche mi hanno aiutato in questo allestimento e a Paolo Piccinelli in particolare, poiche' è il mio spirito guida :-D |
Bello, non so se è perchè comincio ad abituarmi al fondo bicolor ma comincia quasi a piacermi... #24
In compenso mi interessa molto il fondo dell'altro colore, dove posso trovarlo? Per essere precisi che colore è? |
nero opaco della ottavi
:-)) |
grazie. Preso in internet o trovato in negozio? Quanto ne hai usato x fare il tuo fondo? In vorrei fare 2 cm di fondo con 1 base 100x50, secondo te quanto devo prenderne?
|
miccoli, l'hai riempita di thè freddo?!? :-D
Mille grazie del grazie... i complimenti fanno sempre piacere anche quando sono immeritati, come in questo caso #12 Sotto con le risposte... Per me i cardinali sono come le ciliegie... uno tira l'altro!!! Io ne ho 40 nel cayman, quindi anche tu mettine almento altrettanti. Il loro bello è vederli sciamare tutti insieme coome un super-pesce dai mille colori su e giù per la vasca. L'acqua ambrata ne esalta ancora di più le livree #36# #36# Per i wild hai tutto il mio appoggioneeeee!!! ...alla fine lascia una sola coppia, però!! ;-) Per gli apisto, se fossimo più vicini ti regalerei Ciro e Bruna, i miei pandurini... peccato che io non spedisca i pesci (comunque se vieni da queste parti a prendere gli scalari te li consegno a mano) ;-) PS se vuoi i wild red cap del rio Manacapuru (dove per wild intendo che li pescano adulti e già sessati nel manacapuru), ci si sente via MP #18 #18 #18 PPS la ceratopteris la sto guardando con un guizzo di follia nelle pupille... #19 |
evvaiiiiii...finalmente!!!mi piace....un po meno il bicolor
ma sn gusti personali...complimenti... |
Quote:
l acqua ho intenzione di ambrarla ulteriormente aumentando le dosi di torba nel filtro,anche perche sono solo poco sotto al 7 di ph ovrrei arrivare a 6.5 senza usare co2 i cardinali, affare fatto faccio ripopolamento di 10 unita per volta a distanza di una settimana l uno dall altro probabilmente capitero verso bergamo entro breve, ci risentiamo per una pizza e birra ;-) p.p.s la ceratopteris, mettila è stupenda! :-) |
...se passi da bergamo entro breve guarda il mio topic qui sotto... 35 cardinali adulti a prova di scalare sono disponibili!!! ;-)
|
Quote:
Miccoli, rinnovo i complimenti, con 40 pescetti azzurri diventerà una spettacolo |
http://uk.youtube.com/watch?v=5V2YtuE28lg
La vasca nel video è molto simile a quello che voglio realizzare io... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:57. |