AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   La calendrum sta morendo!! :( (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=138809)

Vegeta82 01-09-2008 17:00

La calendrum sta morendo!! :(

Da qualche settimana è iniziata la lenta agonia che mi sta facendo perdere la calendrum.
L'ho spostata un paio di settimane fa in un luogo più tranquillo ma non è migliorata anzi sta morendo sempre di più...

qualcuno può aiutarmi?

Alessandro Falco 01-09-2008 17:05

mi ha fatto la stessa cosa anche a me ed e' morta, non so perche'...

Vegeta82 01-09-2008 17:10

Alessandro Falco, è inspiegabile, alimento pure

fino a poco tempo fa stava benissimo e cresceva molto e adesso sta morendo piano piano e non riesci a farci nulla

oceanooo 01-09-2008 17:18

Quote:

Originariamente inviata da Vegeta82

fino a poco tempo fa stava benissimo e cresceva molto e adesso sta morendo piano piano e non riesci a farci nulla

in che posizione è?
io proverei a spostarla (IMO)

Vegeta82 01-09-2008 17:40

Quote:

Originariamente inviata da oceanooo
Quote:

in che posizione è?
io proverei a spostarla (IMO)

già spostata... prima era in mezzo sotto il cono della hqi e cresceva bene, poi tutto a un tratto ha inziato a morire allora l'ho spostata più in basso e fuori dal cono hqi in una zona più "tranquilla" ma continua a morire

boh

oceanooo 01-09-2008 18:07

Quote:

già spostata... prima era in mezzo sotto il cono della hqi e cresceva bene, poi tutto a un tratto ha inziato a morire allora l'ho spostata più in basso e fuori dal cono hqi in una zona più "tranquilla" ma continua a morire
boh

qui ci vorrebbe un guru e non un "pirletti" qualsiasi come mè ma ho letto che puo succere ai caliendrum in particolare e alle seriatopore in genere che all improvviso crescendo crescendo senza un perchè iniziano a stare male .... infati se noti di colonie "importanti" anche in foto ce ne sono poche...
a volte basta spostarle per farle riprendere a volte l unica soluzione e taleare qualche ramo buono e metterlo in un punto completaemnte diverso della vasca.... questa seconda ipotesi ha quasi sempre successo e permette almeno di salvare qualcosa ....
#28 -28

Vegeta82 01-09-2008 18:11

Quote:

Originariamente inviata da oceanooo
Quote:

boh

qui ci vorrebbe un guru e non un "pirletti" qualsiasi come mè ma ho letto che puo succere ai caliendrum in particolare e alle seriatopore in genere che all improvviso crescendo crescendo senza un perchè iniziano a stare male .... infati se noti di colonie "importanti" anche in foto ce ne sono poche...
a volte basta spostarle per farle riprendere a volte l unica soluzione e taleare qualche ramo buono e metterlo in un punto completaemnte diverso della vasca.... questa seconda ipotesi ha quasi sempre successo e permette almeno di salvare qualcosa ....
#28 -28

mi sa che è l'unica soluzione

in base alle foto cosa taleeresti? le punte?

ALGRANATI 01-09-2008 21:58

taleare quell'animale vuol dire ammazzarlo definitivamente....io lo sposterei + in ombra #24

oceanooo 01-09-2008 22:18

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
taleare quell'animale vuol dire ammazzarlo definitivamente....io lo sposterei + in ombra #24

algra...sono contento che la patata bollente non resti solo a me :-D :-D

l avevo gia detto ma dice che ci ha gia provato .... #13

ALGRANATI 01-09-2008 22:28

ci ha gia provato x quanto tempo??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:00.