![]() |
identificazione alga
Ho comprato questa alga per allestire il refugium! secondo il tizio che me l'ha consigliata è un'ottima alga da refugium e non c'è pericolo che collassi
come tutti i nomi..aimè memoria da ciuccio...non ricordo che alga è sapete dirmi il nome e le caratteristiche? thanxxxxxxx al momento l'alga è in vasca nell'attesa che il refugium "maturi" e sperando che la salarias se ne mangi un pochetto. altre alghe da inserire nel refugium da 35 litri netti? http://digilander.libero.it/vignatil...load/alga1.jpg http://digilander.libero.it/vignatil...load/alga2.jpg |
non so come si chiama, e' abbastanza infestante cmq...
tralaltro non ci pensare neanche che te la mangia la salarias #07 |
è una caulerpa molto ma molto infestante, difficilissima da eliminare una volta insediata e come tutte le caulerpe può collassare
|
anche io ne ho in vasca...la sradico costantemente... -04
|
sicuri?
azz..l'ho comprata da reef intern*** lui la ha in tutte le vasche dove ci tiene wundermanni lismata ecc ecc.. m ha assicurato che è una specie che non collassa come la caulerpa..strano... #24 |
ho letto che è una caulerpa serrulata...ma leggendo di qua e di la non da problemi di collasso..
qualcuno la conosce un po meglio? ho letto anche che è un'ottima alga da refugium ora non ricordo bene..ma su un sito ho letto ke sono solo 3/4 le alghe indicate per refugium: quella a spaghetti, quella rossa, la serrulata e un'altra... #24 #24 #24 #24 |
Quote:
secondo me il suo pericolo non è il collasso ma la possibilità che arrivi in vasca e poi non te la togli + -28d# |
porca miseria! con quello che l'ho pagata! dohhhh! 15€ un sacchetto #23
la levo dalla vasca e la metto nel refugium subito! #18 a parte che avendo una lampada da 10000k meta bianca e meta attinica m han detto che morira xke stressata dalle attiniche..o cmq non crescera una cippa la ho in vasca da sabato e sara gia allungata di 5/7 cm #17 |
io ce l'ho da qualche anno e non e' mai colassata. quando la voglio rasare sposto qualche roccetta dal refugium alla vasca e lascio ai pesci chirurgo l'onere della potatura! #18 #18 #18
|
io ce l'ho da qualche anno e non e' mai colassata. quando la voglio rasare sposto qualche roccetta dal refugium alla vasca e lascio ai pesci chirurgo l'onere della potatura! #18 #18 #18
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:34. |