![]() |
biotipo amazzonico
ciao a tutti ho intenzione di allestire un'acquario180 litri netti (100x45x50)
come amazzonico per i pesci ho gia una mezza idea:1 coppia di scalari(piccoli) 1 coppia di ram, 8-10 cardinali, 2-4 oto, 4 cory, 4 caridine japonica che ne pensate? per le piante apparte echinoduros nn so che metterci vorrei solo piante amazzoniche o al max sudamericane(mi avano consigliato anubias e cripto ma nn sono di quel biotipo).....ditemi la vostra su le piante ok??? ah dimenticavo il mio nuovo acquario avrà 4x24w t5 impianto co2 e fondo fertilizzato con cavetto riscaldante. ciao alex |
vallsneria #36#
|
secondo me per quello che vuoi realizzare, sia il cavetto che tutta quella luce sono inutili.
|
avrei intenzione di farlo interamente amazzonico cmq se poi voglio mettere piante esigenti per quanto riguarda la luce almeno non sto a cambiare! cmq posso usarne 2 sole di luci.
apparte vallsneria cosa posso mettere?? |
una marea di echinodorus
|
Quote:
ed ancora puoi mettere :Cabomba caroliniana-Mayaca fluviatilis-Myriophillum matogrossense-Alternanthera reinickii bronzo |
Quote:
Unico consiglio: di caridine in così tanti litri non le vedresti neppure... 4 è come dire niente... almeno una decina (a dir poco) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:17. |