![]() |
Compagni a corydoras e petitella..
Ciao a tutti.
Come qualcuno ricorderà avevo in vasca da 45litri oltre ai suddetti anche un tris di guppy, ma, non essendo l'habitat il migliore li ho resi al negoziante piu grassi e pasciuti, ora mi trovo con il fondo pattugliato dai corydoras, le piante misurate dai petitella e la zona alta vuota, che ci metto? Io pensavo a tre soluzioni di cui una un pò ortodossa, una rischiosa e una sul sicuro ovvero: 1) Aggiungo un betta maschio, ho perfino trovato il negozio in cui li tengono come si deve e non nei bicchieri.. anche se so che non c'entra molto.. 2) aggiungo un branchetto ( 4/5) di pesci accetta (CARNEGIELLA STRIGATA) ma temo che lo spazio sia poco. 3)raddoppio i corydoras e le petitella a formare due bei branchetti Ipotesi folle 4) vado al laghetto qui vicino e recupero un persico sole (Lepomis gibbosus) però temo che le caridine finiscano in pasto..... che dite? consigli suggerimenti cazziatoni? ciaoPaolo |
Argo74, il Betta non centra nulla con Petittelle e Cory...
e poi con i pesci mi sa che sei a posto così...se no sovraffolli la vasca... Un persico sole in 45l?!?! -05 |
ilpersico sole lo prendo da 3/4 cm
quando diventa di 6/7 lo riporto nel lago e ne prendo un altro .. ma temo che faccia danni, vedra le due caridine come un pasto in scatola.. |
Argo74, a parte che le caridine vanno tenute i gruppo di minimo 5 esemplari e che comunque verrebbero predate dal persico,non mi sembra bello catturare un animale in natura per poi liberarlo quando diventato troppo grosso!!!
|
Quote:
questo è un motivo valido.. le caridine sono due.. un consiglio costruttivo sarebbe stato: "dato che hai solo poche caridine aggiungine poichè tenerne almeno 5 esemplari è meglio." al che ripsondo che è una bella idea! ecco la suluzione per aumentare la popolazione!!! Quote:
grazie PAolo |
Argo74, non condivido la tua idea riguardo al persico,ma non volevo certo offenderti!!! ;-)
Aumenta le Caridine e vedrai che sarà la soluzione migliore... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:01. |