![]() |
Il mio primo acquario... marino...
Ciao ragazzi,
finalmente ce l'ho, il pezzo mancante nella mia cameretta: l'acquario! La vasca appena comprata é della Sera Design Aquarium 80: 81 cm x 36 cm x 45,5 cm (col vetro bombato) con annessi le due luci, un filtro interno Sera F700 con una portata max 650l/h, un altro filtro esterno della Eheim Prof. 2222 con una portata max di 500l/h completo di materiali filtranti, un termoriscaldatore. Ho appena risciacquato e aggiunto la sabbia corallina e aggiunto la giusta quantità di sale marino... il prossimo passo? ... |
Quote:
|
faretta, mi sa che robbax ha ragione... devi leggere un po'... o almeno chiedere prima di agire...hai già fatto delle spese inutili e stai partendo col piede sbagliato.
Nel marino la prima cosa da fare è decidere cosa si vuole allevare e quindi allestire la vasca allo scopo... comunque sia elementi indispensabili e comuni a tutti gli allestimenti sono: vasca (possibilmete aperta senza coperchio) plafoniera (appoggiata a bordo vasca o appesa) rocce vive (1 kg ogni 5 lt circa) uno schiumatoio (buono) un impianto ad osmosi (per prepararti l'acqua) test vari e rifrattometro PAZIENZA (tanta) detto questo ti consiglio di leggere molto (anche qui sul forum) e troverai molte risposte alle tue domande che sicuramente sono state già fatte decine e decine di volte...per il resto chiedi pure. Ciao |
un altro ragazzo che parte male..........ragazzi BISOGNA informarsi prima di partire.....sono soldi buttati via.
dammi retta fino a che sei in tempo......svuota la vasca........leggi moltissimo e quando sarai pronto la riempiremo insieme con tutte le nozioni necessarie ;-) |
Caspita, sono incasinata? #09 Il fatto é che mi sono fatta tranquillizzare dal negoziante, mi ha detto di prendere la vasca, mettere l'acqua, sale e la sabbia... di controllare i valori, poi aggiustarli, aspettare 2 mesetti e solo dopo 2 mesi introdurre le rocce.... avevo letto, mi ero informata con gli articoli qui sul forum... ma il negoziante mi sembrava sapere il fatto suo... possibile? -20
|
faretta, bhe ...se avevi già letto sul forum ma hai seguito quanto ti ha detto il negoziante, anche se non coincedeva affatto con quanto letto, si vede che hai avuto più fiducia in lui.
Quando lo rivedi chiedgli cortesemente cosa serve mandare avanti per 2 mesi una vasca con acqua sale e sabbia senza rocce ? cosa matura nel frattempo? il vetro? Ciao -28 |
faretta, fai una bella cosa.
aspira tutta la sabbia e inserisci subito tutte le rocce e poi da li si parte ;-) |
Hai ragione.. #07
|
Algranati, grazie!
Vado a fare tutto... sabbia fuori e 20#25 kg di rocce... |
faretta, dimenticavo via i filtri interni ed esterni e comprati uno schiumatoio decente ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:25. |