AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   scalare....domande!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=138750)

rebus87 01-09-2008 10:56

scalare....domande!!

salve a tutti..ho un informazione da chiedere..ma uno scalare piccolo in 60lt netti ci starebbe bene o è stretto?? #13 #13

e poi volevo chiedervi se in un 200lt circa..scalari e betta potrebbero convivere senza problemi??!! :-) :-) grazie a tutti!! :-)) :-)) :-))

Nalfein 01-09-2008 11:15

1) NO è molto stretto e sopratutto rischi che muoia d'inedia (si annoia e si lascia morire, ricorda che è pesce da branco!) rischi che si ammali di nanismo e malformazioni varie...

2) NO il betta avrebbe tutte le pinne mangiate e morirebbe in poco tempo di infezioni e stress (P.S. a volte accade il contrario, un Betta splendens Plakat di un mio amico ha ucciso 4 scalari e 3 botia in una sola notte). Comunque è una pessima idea, ed è anche un andare contro natura nel senso che un pesce è sud americano... e l'altro è centro asiatico-indonesiano (questo vuol dire anche valori dell'acqua diversi) :-)

cavallo 01-09-2008 12:26

Quote:

Originariamente inviata da Nalfein
1) NO è molto stretto e sopratutto rischi che muoia d'inedia (si annoia e si lascia morire, ricorda che è pesce da branco!) rischi che si ammali di nanismo e malformazioni varie...

2) NO il betta avrebbe tutte le pinne mangiate e morirebbe in poco tempo di infezioni e stress (P.S. a volte accade il contrario, un Betta splendens Plakat di un mio amico ha ucciso 4 scalari e 3 botia in una sola notte). Comunque è una pessima idea, ed è anche un andare contro natura nel senso che un pesce è sud americano... e l'altro è centro asiatico-indonesiano (questo vuol dire anche valori dell'acqua diversi) :-)

super quotone!!! #36#

mcrotti 01-09-2008 12:40

Re: scalare....domande!!

Quote:

Originariamente inviata da rebus87
salve a tutti..ho un informazione da chiedere..ma uno scalare piccolo in 60lt netti ci starebbe bene o è stretto?? #13 #13

GLi scalari piccoli poi crescono..... :-))

Paolo Piccinelli 01-09-2008 14:11

rebus87, scalari minimo in 100 litri... meglio se di più.

Betta e scalare in alcuni casi fortunati possono convivere, ma è meglio non tentare la fortuna sulla pelle dei pescetti... e poi non mescolare asia e america ;-)

rebus87 01-09-2008 15:44

ok grazie mille!!non li mettero nei 60lt allora!! #07 #07

una domanda...il pesce un po piu grande ke possa stare bene in un 60lt quale sarebbe?? :-)) :-)) o meglio esiste o devo orientarmi per forza su guppy o platy?? :-) :-) grazie

Paolo Piccinelli 01-09-2008 16:03

rebus87, puoi provare con una coppia di pelvicachromis pulcher, sono ciclidi molto belli, colorati e resistenti.

insieme a loro puoi mettere un gruppetto di 5-6 rasbore ;-)

rebus87 01-09-2008 16:35

ah ok!! vedro cosa trovo!! :-)) :-)) grazie paolo.. e ricordati la microsorium ke mi hai promesso :-)) :-)) :-)) :-)) grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:49.