![]() |
schiumatoio : un dubbio
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per le vostre risposte.
Premetto di non essere un grande esperto. Dopo il trasloco ho riavviato una vasca da 100 lt con rocce vive : l'idea finale sarebbe quella di inserire poi un paio di pescetti e qualche corallo semplice. ho acquistato uno schiumatoio JAD e sto cercando ancora la taratura corretta. vengo al mio dubbio : ma l'acqua che risale dal collo e si trascina la schiuma non dovrebbe trasbordare dentro il bicchiere ? malgrado regoli al massimo i rubinetti raggiungo un livello dell'acqua dentro il collo a meta'. anche l'aria e' al max. grazie e a presto. Mirko |
hair, non conosco il prodotto in questione, ti posso assicurare che l'acqua non deve tracimanre nel bicchiere, ma solo la schiuma deve entrare nel bicchiere, densa o no che sia....se tracimasse acqua dopo pochi minuti avresti il bicchiere pieno.COmunque non è l'acqua che trascina la schiuma ma è la schiuma che "gonfiando" sale il collo del bicchiere
|
grazie per la risp. tempestiva.
si immagino non sia uno schiumatoio di quelli proprio ad alti livelli, ma non avendo sump e non volendo metterlo dentro la vasca, questo era un modello che potevo "appendere" fuori dal vetro. E' perfino sovraddimensionato ! tornando al dubbio : mi viene da pensare percio' che al momento non vi e' sufficiente schiuma che gonfia (giusto un un minimo) quindi il livello resta basso. puo' essere un'osservazione ragionevole ? grazie p.s. in effetti mi sono spiegato male riguarda alla tracimazione dell'acqua, grazie. Mirko |
hair, se hai poca schiuma è logico che non riesca a tracimare (poca pressione dal basso) , però non conoscendo il prodotto non saprei come agire sulla taratura
|
l'acqua deve arrivare sotto il collo del bicchiere,e a salire deve essere schiuma ;-)
|
mi avete chiarito le idee, grazie come sempre.
Mirko |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:27. |