![]() |
filtro biologico?
secondo voi...in un acquario marino 112 litri con tre pompe da 600,600 e 1200 lt/h, una lampada sterilizzatrice uv, 20kg di rocce e 15kg di sabbia...se è assente la sump è utile il filtro biologico Askoll Pratiko 200 o basta lo schiumatoio Red Prizm a eliminare le sostanze nocive???...
vorrei sapere se mi conviene togliere il filtro o se tenerlo |
il filtro biologico va tolto e un accumulo di nitrati,lo schiumatoio non lo conosco ma ti consiglierei un deltec,la lampada puo servire se hai soli pesci,e la sabbia va messa dopo 7-8 mesi uno strato x coprire il vetro....ma la vaca e gia in funzione?
|
Argna, niente biologico niente lampada sterilizzatrice e via il Red sea prizm che è una boiata (parla uno che l'ha avuto....)
il movimento è troppo poco |
si...la vasca è già in funzione...quindi che schiumatoio mi consigliate?(il Deltec che portata ha?)...e quanto movimento è necessario?
|
Argna, il movimento deve essere almeno 20 volte il litraggio della vasca, in linea teorica
|
quoto agente25, per lo skimmer dipende da che deltec intendi...
di sicuro per te ci vuole MCE 300 |
Per te Deltec MCE300, togli il biologico, ti accumula nitrati, se mai lo usi vuoto, solo per movimento acqua.
|
vuoto a che serve? si leva e basta...
|
il prizm non potrebbe andare per il suo litraggio???anch'io l'ho avuto ma la mia vasca era di 210l per 112l potrebbe andare per il momento(se decide di allevare molli però)
|
ma se pulisco il filtro ogni settimana non arriva ad accumulare nitrati
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:06. |