![]() |
cosa con i neon?
ciao a tutti, mi chiedevo che pesci che stanno in coppia sono compatibili con i neon? magari di dimensioni medio-piccole (non platy o poecilia)?
grazie a tutti |
se lacquario ha il litraggio indicato dal numero nel profilo allora io non iserire niente, altrimenti puoi orientarti su ciclidi nani del sud america,tipo una coppia di ram, o vari apistogramma, cmq ti ripeto serve il litraggio , quanti neon sono?
|
sìsì l'acquario è quello del profilo...45 litri...ho 7neon...però l'acquario sembra vuoto sigh..
|
già 45 litri per i neon sono troppo pochi quindi basta :-))
|
Sarebbe meglio lasciare così, se i 45 litri sono netti potresti azzardare l'inserimento di un betta splendens.....ma per sicurezza chiedi conferma a chi ne sa più di me
se non sono netti basta così. |
betta e neon potrebbe anche andare(anche se non appartengono allo stesso habitat ed è meglio allevare il betta con le rasbore)ma credo che si rischia il sovraffollamento ;-)
|
quindi niente di niente?
neanche aggiungere qlc neon?..sob sob sembra davvero così vuoto... |
leggendo il profilo al massimo puoi aggiungere 2 otocinclus per tenere compagnia a quello che già hai adesso.
|
nessun altro pesce di minuscole dimensioni?...nessuno nessuno? :-(
|
due corydoras x esempio! sono estremamente vivaci e sempre in movimento!
Avevo capito che ti interessava una coppia di pesci più grandicelli, ma di pesci piccoli ne trovi con i neon secondo me (è sempre roba che non c'entra col biotopo) potresti mettere 4 rasbore galaxy, che rimangono piccole anche per gli standard delle rasbore e sono mooolto carine e vivaci, ma non metterne meno di 4 che se no diventerebbero timide secondo me con 2 cory OPPURE 4 rasbore galaxy stai proprio al limite per quanto riguarda i pesci....ma non è ancora sovraffollato |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:07. |