![]() |
leggevo sulla rivista coralli.... i test...
sulla rivista coralli numero 19 dove parla di sostanze nutrienti e simili c'è un piccolo trafiletto dove si parla dei test in generale.....
c'è scritto che i test andrebbero conservati al buio e in frigorifero!!!! -05 -05 ok per il buio.. ma il frigorifero da dove salta fuori??? mai letto sta cosa sul libretto delle istruzioni dei test! -28d# come mai viene detta questa cosa? sarebbe davvero buona cosa conservarli in frigo? (tra le urla di mia mamma che poi non sa più dove mettere il prosciutto :-D ) |
io mi attengo alle istruzioni dei test... quindi niente frigo
|
preve84, che debbano stare intorno a 20° lo sapevo pure io, però il frigo mi sembra troppo
|
sjoplin, 20° -05 allora in estate andrebbero davvero tenuti in frigo.. perchè in casa si arriva tranquillamente ai 25° #24
|
preve84, io la metterei giù così:
meglio i test fuori con il rischio che il caldo li rovini...o.... meglio in frigo che se anche più freddo del necessario non si rovinano. :-)) a voi la sentenza :-)) |
Abracadabra, sicuro che non si rovinino, in frigo? #24 #24 #24
|
sjoplin, da quello che sò.....se non vai sotto 0...non si rovinano ma potrei sbagliare....sei tù il tuttologo dei test ;-)
|
Abracadabra, quindi per sicurezza bisognerebbe metterli in frigo.... considernado che il frigo dovrebbe avere temperatura di 4°.. credo... che fare?
ma a questo punto i test che ho tenuto in casa tutta l'estate potrebbero esssere danneggiati? #24 |
Quote:
qualcuno mi aveva detto che tra le comunicazioni "di servizio" salifert, consigliavano di tenere i test a una temperatura non superiore ai 18°, però non so di quanto si possa andare sotto. probabile che i reagenti di alcuni test non facciano una piega anche a 30°, il più sarebbe saper quali, ma col cavolo che te lo dicono. stavo quasi pensando di prendere uno di quei box frigo trasportabili e modificarlo in armadietto per i test. col caldazzo di quest'estate me ne sarò giocati la metà #23 |
se metto i test in frigo mia mamma la sentite urlare fino a Roma! :-D :-D :-D :-D
però.. quello che mi sembra strano è che nelle istruzioni dei test non dicano nulla... ad esempio anche nella confezione di quelli della elos non viene menzionato nulla.. #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:51. |