![]() |
Consiglio!!!
Una passione che ho da molti anni ma concretizzata, finalmente, solo il mese scorso. Ho seguito tutti i consigli di Acquaportal, ho letto molte delle guide pubblicate su questo sito, e alla fine ho realizzato il mio acquario. Tropicale, naturale con tanto verde e con un fondo in quarzo rosso proprio per creare un forte contrasto con l'ambiente.
Vasca: 104*40*40 Aquatlantis Spessore vetri: 8mm Illuminazione: 2 lampade sylvania dayligth da 30w ciascuna Filtro interno Biobox 2 modificato (inseriti cannolicchi + lana) senza impianto CO2. Piante: 1 Elodea Densa 1 Hygrophila Polysperma 3 Pogostemon Helferi 1 Lobelia Cardinalis 1 Cryptocoryne Wendtii verde 1 Sagittaria Subulata 1 Anubias barteri var. "Nana" 1 Anubias Barteri v. barteri 1 Vallisneria spiralis striped mazzi 2 Hydrocotyle verticillata 1 Echinodorus ozelot rosso 1 Echinodorus Marble Queen Pesci: 2 Scalari “baby” 6 Pristella Maxillaris 9 Thayeria Boehlkei 5 Barbus Pentazona 2 Platy Variatus 2 TRICHOGASTER TRICHOPTERUS 2 Balantiocheilus Melanopterus 5 GYRINOCHEILUS AYMONIERI Vorrei inserire ancora qualche invertebrato e almenno un paio di coppie di pesci (ancora non ho deciso quali) di taglia piccola. Che ne dite? |
io metterei qualche platy ancora al massimo.
certamente eviterei le lumache... |
hai fatto un pò in casotto inserendo i pesci #23 #23 ....ti consiglio di rivedere la popolazione e di informarti prima di inserire altri pesci...toglierei al100% barbus tricogaster e platy...e aggiungerei altri 4 scalari baby,in modo che più avanti si formi una coppia ;-) ....
metterei uno sfondo nero(magari cartoncino o carta carbone nera)... e toglierei quella sabbia che non è molto realistica ;-) ...però vabbè se è il tuo primo acquario non è mica male...io ne avevo fatto di bei casini #18 #18 ...e devo ammettere che spesso ne faccio ancoraaaaa #18 #18 #18 .........a pure tanti -04 -04 .. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:34. |