![]() |
ramirezi o cacatuoides?
allora ho un 130 lt netti
mediamente piantumato e con CO2 valori acqua: PH 6.7 KH 4.5 GH 8 NO2 assenti NO3 18 mg/lt t 26°C fauna presente : 2 botia macracanthus (un pò grossetti diciamo sui 10cm) 1 Crossocheilus siamensis 1 ancistrus 8 neon cardinali 1 otocinclus affinis vorrei inserire una coppia di ciclidi nani. il mio dubbio è prima di tutto se prendere dei cacatuides o ram(io li preferisco)ma mi è parso di capire che i primi sono più facili da allevare non voglio farli riprodurli ci sono problemi di compatibilità secondo voi? accetto consigli grazie |
Ciao mrfish,
Sarò di parte ma a me piacciono più i cacatuoides che oltretutto allevo.. A parte le preferenze personali credo che con dei coinquilini come gli ex botia macracanthus oltretutto di quelle dimensioni siano meglio i caca..Il perchè è semplice,i botia sono pesci territoriali di fondo, i caca e i ram occupano proprio la parte bassa dell'acquario e quindi io sceglierei il più veloce e robusto che indubbiamente è il cacatuoides. ;-) Non ho detto che avrai successo nell'allevamento perchè ho sentito di botia "killer" che non risparmiano gli invasori.. Resta il fatto che secondo me una vasca da 130 litri è piccola per i botia che raggiungono notevoli dimensioni |
ciao fonch85
Quote:
credo proprio che dovrò darli via! cmq dimenticavo che nella vasca ho anche una coppia di cory aneus pensi che anche loro possano dare problemi di convivenza? -28d# |
forse possono insorgere problemi per la riproduzione con i cory o per i cory (che possono prendere qualke dentata:D)
|
Quote:
|
beh i Cory Eneus vengono delle belle "ciapelle" #19
|
Si è vero ma una coppia di cacatuoides in riproduzione mette all'angolo pure te se entri in vasca #18
|
si ma non vuole farli riprodurre ;-)
non credo che i caca siano più robusti dei ram anzi.. però concordo sul fatto dei boita. Se decidi di darli via io ti consiglio i ram (sono di parte gli adoro :-)) ) |
StEaLtH³, mi sà che ti sbagli per quanto riguarda la robustezza..A meno che tu non intenda i ram wild e non quelli che trovi in commercio che sono pompati di tutto per farli diventare più colorati,più pinne a velo,più "riflessosi",ecc ecc.. #07
Però che son belli anche i ram sono daccordo ;-) |
..quindi se scelgo i ram dovrei prendere quelli wild ? e come si fa a distinguerli dagli altri?
cmq il mio pescivendolo mi ha consigliato i Mikrogeophagus altispinosus che sono più adattabili..voi che ne pensate?? #07 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:03. |