![]() |
reattore di calcio: non va la CO2...
Salve, e' notte e sto montando il reattore di calcio :-D
tutto regolare... e' un LG700 l ho alimentato con pompetta dedicata, fatto riempire d'acqua e poi ho innescato la sua pompa... dopodiche apro la co2.... se apro la co2 a bombola scoperta, esce l'aria... se ci attacco riduttore collegato alla scatoletta nera ( suppongo sia elettrovalvola) tutto unito della WAVE, i manometri salgono ( solo pochino all inizio, non sono sensibili a maggiori o minori aperture del rubinetto co2... il contabolle e' stato caricato per meta' con acqua d osmosi... ma non vedo le bolle! la sonda e' inserita e il phmetro segna 6,38 ... a cosa puo' essere dovuta sta cosa? non mi risulta vi siano perdite tra manometri e tutto, e quando chiudo il rubinetto e svito il riduttore sento che cmq era in pressione e soffia un po'... mi potete dare una mano? grazie mille |
se non si fosse capito non ho mai avuto un reattore di calcio...
spero sia una stronzata, che magari c'e' qualche rubinetto che nn ho aperto.. buh! |
Alessandro Falco, l'elettrovalvola l'hai attaccata alla corrente??
il riduttore ha sicuramente 1 rubinettino ma forse anche 2 se ha la regolazione della bassa pressione. |
Alessandro Falco, secondo me hai l'elettrovalvola difettosa, oppure controlla se, tenendo il tubicino in mano senza attaccarlo al reattore esce Co2, al massimo immergilo in un bicchiere d'acqua e vedi se fa le bolle
|
ho provato ed avevo sbagliato a mettere l elettrovalvola collegata alla ciabattina del phmetr???
io pensavo che li bisognava attaccare l'elettrovalvola.. cosa ci si attacca allora? se quindi attacco ad una presa il phmetro e ad un altra l elettrovalvola, il reattore va! che devo fare? e' rotta la ciabattina del phmetro a sto punto? |
Quote:
usalo senza phcontroller se è rotta ;-) |
allora...
non lo avevo programmato :-D quindi era su set... ora e' su ph e l elettrovalvola si accende... solo che con il rubinetto della bombola non riesco a tararlo su una bolla ogni tot... qualsiasi frequenza metto dopo un po' s interrompe tralaltro ho trovato 2 righe d istruzioni in inglese ch enn mi dicono nulla... qualcuno ha il phmetro della wave?? |
Alessandro Falco, premetto che di reattori di calcio non capisco nulla, però se imposti un ph con il phmetro collegato all'elettrovalvola non ti serve impostare una bolla ogni tot come dici te..
|
Quote:
|
quindi che devo fa :P ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:00. |