![]() |
Coperchio o Plafoniera?
Salve ragazzi!
Vorrei sostituire e migliorare il mio impianto di illuminazione, visto che il coperchio originale monta un t8 e per montarne un altro dovrei spendere un 50€, pensavo che forse sarebbe meglio sostituire tutto il coperchio con uno nuovo. Girando sul web non ho trovato coperchi ma solo plafoniere, volevo sapere qual'è la differenza tra i due sistemi di illuminazione? In attesa dei vostri consigli e link per l'acquisto vi ringrazio. Le misure della vasca sono 80x30x45. Ika ;-) |
Più che diversi sistemi di illuminazione sono due tipologie di acquario, chiuso (con coperchio) ed aperto (con plafoniera). Entrambi hanno pro e contro. Ad esempio: aperto, maggior evaporazione ed impossibilità di mettere animali che evadano dalla vasca. La tua vasca è già popolata?
|
Si è già popolata!
Proprio perche si ha una maggiore evaporazione vorrei evitare la plafoniera, ma non trovo un coperchio sul web. |
Ma la plafoniera può essere montata su qualsiasi acquario?
Per quanto riguarda l'evaporazione è una cosa eccessiva oppure di tanto in tanto bisogna reintegrare poca acqua? |
Quote:
Quote:
che pesci hai in vasca ? ikaroweb, compila il profilo per favore. |
La mia domanda sull'evaporazione nasce dal fatto che quest'estate lasciando il coperchio aperto, evaporavano almeno 2-3lt al giorno.
Quindi non vorrei mettere la plafoneria per poi dover aggiungere 2-3lt ogni giorno. #23 |
ikaroweb, d'estate l'acqua evapora molto di più.
|
Si è chiaro però sinceramente preferirei mettere un coperchio nuovo!
Avete qualche link dove trovare coperchi? |
Quote:
|
Ho cercato sul web delle plafoniere ma ho trovo poco e niente da 80cm. -20
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:30. |