![]() |
Malawi è senza piante...fosfati e altri "maligni"
Bene, mi stò indirizzando finalmente ad allestire il malawi, ma mi sorge un dubbio spontaneo, con fate con gli elementi tossici come i fosfati nell'acqua se non abbiamo piante ?
Per una parte c'è il filtro ma cosa resta da controllare ? |
Basta il filtro, o almeno nel mio caso...se non sbaglio i fosfati in teoria dando giuste quantità di mangime e facendo cambi regolari li previeni senza problemi :-)
|
Se porti bene a maturazione bene la vasca e utilizzi un filtro sovradimensionato per il tuo acquari o due insieme non devi preoccuparti, un filtro a pieno regime aiutato dai cambi periodici d'acqua e se non abbondi col mangime non ti fa avere questi problemi.
Cmq anche in un malawi puoi mettere piante, nel lago ci sono le vallisnerie...certo con gli mbuna è un po rischioso perche le valli potrebbero avere vita breve. Io le tengo nella vasca haps e crescono che è un piacere!! ;-) |
Re: Malawi è senza piante...fosfati e altri "maligni&qu
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
vallisneria e cambi regolari... ;-)
...l'ultimo test dei nitrati l'ho fatto in aprile!!! ;-) |
Quote:
|
non Mbuna quindi...
Crypto, vallisnerie e Anubias, con relativa luce...? Giusto? #24 |
non mbuna quindi..... le piante le metti dove vuoi, ma non per utilità. Anche con gli mbuna, vale lo stesso.
|
COsa intendi per non utilità?
E a proposito quali sono i non mbuna? Conosci un sito, a parte AP, che ne parli accuratamente? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:22. |