AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Malawi è senza piante...fosfati e altri "maligni" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=138621)

gattant 30-08-2008 21:49

Malawi è senza piante...fosfati e altri "maligni"

Bene, mi stò indirizzando finalmente ad allestire il malawi, ma mi sorge un dubbio spontaneo, con fate con gli elementi tossici come i fosfati nell'acqua se non abbiamo piante ?
Per una parte c'è il filtro ma cosa resta da controllare ?

Angelino84 30-08-2008 21:53

Basta il filtro, o almeno nel mio caso...se non sbaglio i fosfati in teoria dando giuste quantità di mangime e facendo cambi regolari li previeni senza problemi :-)

majinbu 31-08-2008 10:11

Se porti bene a maturazione bene la vasca e utilizzi un filtro sovradimensionato per il tuo acquari o due insieme non devi preoccuparti, un filtro a pieno regime aiutato dai cambi periodici d'acqua e se non abbondi col mangime non ti fa avere questi problemi.
Cmq anche in un malawi puoi mettere piante, nel lago ci sono le vallisnerie...certo con gli mbuna è un po rischioso perche le valli potrebbero avere vita breve.
Io le tengo nella vasca haps e crescono che è un piacere!! ;-)

macguy 31-08-2008 10:34

Re: Malawi è senza piante...fosfati e altri "maligni&qu

Quote:

Originariamente inviata da gattant
con fate con gli elementi tossici come i fosfati nell'acqua se non abbiamo piante ?

facciamo i cambi d'acqua

Quote:

Originariamente inviata da gattant
cosa resta da controllare ?

Boh. io non controllo nulla. Cambio l'acqua do il mangime nelle dosi corrette e vissero felici e contenti :-))

Bibo88 31-08-2008 14:58

Quote:

Boh. io non controllo nulla. Cambio l'acqua do il mangime nelle dosi corrette e vissero felici e contenti :-]
straquoto

Paolo Piccinelli 01-09-2008 09:06

vallisneria e cambi regolari... ;-)

...l'ultimo test dei nitrati l'ho fatto in aprile!!! ;-)

goaz65 01-09-2008 17:00

Quote:

...l'ultimo test dei nitrati l'ho fatto in aprile!!!
Anche io ad Aprile ............ del 2005 :-D :-D :-D :-D

gattant 01-09-2008 21:46

non Mbuna quindi...
Crypto, vallisnerie e Anubias, con relativa luce...? Giusto? #24

macguy 01-09-2008 23:16

non mbuna quindi..... le piante le metti dove vuoi, ma non per utilità. Anche con gli mbuna, vale lo stesso.

gattant 02-09-2008 12:21

COsa intendi per non utilità?
E a proposito quali sono i non mbuna?
Conosci un sito, a parte AP, che ne parli accuratamente?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:22.