![]() |
Silicone antimuffa?
ciao
ieri ho fatto un filtro interno in plexiglass con uno sfondo con la ghiaia..... perņ ora mi viene un dubbio sul silicone usato.... č un silicone bianco antimuffa acetico..... č velenoso??? -28d# |
ho paura di si!
|
ma č velenoso per sempre? #23
o va via gradualmente??? perchč nella vasca dovrei metterci solo piante!! devo per forza buttarlo?? #07 |
continuo o no??? #07
|
Secondo me ti conviene cambiare silicone, io avevo postato lo stesso quesito sul vecchio forum e mi hanno risposto che quello antimuffa č velenoso per i pesci, non so per le piante...
ma tenendo conto di quanto costa il silicone acetico "normale" non penso ne valga la pena rischiare, non trovi?! ;-) Ciao... |
magari, prova a prendere una bomboletta di plastivel (resina liquida che solidificandosi forma un film plastico che mi dicono sia atossico) e ricoprire tutto...
All'obi a Reggio E. 7euro la bomboletta e 10 la latta... |
grazie per l'info.....
perņ penso di buttare il pezzo.... o cerco ti raschiarlo via.... il silicone lo preso...... :-( |
se e' solo per le piante va bene lo stesso, ma ricordati che anche se tra 5 anni ci metti pesci, moriranno...
|
Quote:
Perciņ ti dicevo che conveniva cambiarlo... :-)) Ciao :-) |
ciao
sempre io..... ho comprato altri 2 barattoli, uno nero e uno trasparente. gli ho detto al ferramenta normale e non antimuffa!! ma poi leggendo bene anche in quei due c'č scritto antimuffa in piccolo!! volevo chiedervi, ma il silicone normale fą puzza?? perchč i miei si.... e poi il veleno posso misurarlo con i test? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:21. |