![]() |
INFO anemoni e problema di precipitato
premetto che gli inserimenti nella mia vasca si faranno verso gennaio,per il momento ho solo la vasca e tra 10 gg inizio con rocce illuminazione skimmer e movimento.ma mi chiedevo,so che in altre topic si parlava di anemoni,brevemente,ma siccome m attira molto come animale,volevo chiedervi come da titolo,quali sono i rischi una volta inserito?e quali condizioni deve trovare?so soltanto che è difficile da tenere e che se muore in vasca sono problemi perchè rilascia delle tossine,o cose simili
|
ma tra 10 giorni inizi il mese di buio o inizi a illuminare?
|
Difficile da tenere??? secondo me sono ******* ufo, io ho un anemone che ha sopportato livelli dell'acqua a dir poco allucinanti perche ho svuotato la vasca ora è nella vasca senza rocce vive e senza schiumatoio da 2 mesi con solo una pompa di movimento assieme ad un riccio diadema, non cambio l'acqua da 2 mesi ed è sanissima stupenda con un disco enorme e un colore accesissimo, per dirti mi sono morti per i valori alti 3 chromis e 1 damigella e sono sopravvissuti solo in gambero il riccio e l'anemone, secondo me quelli che ti ho detto sono animali tra i più resistenti...far morire un anemone bisogna proprio mettercela tutta eh.... ;-)
Anche perchè in natura certe anemoni vivono a pelo d'acqua e a volte in bassa marea sono costrette per qualche ora a vivere nelle pozze di marea con i livelli sballatissimi dell acqua quindi tira le conclusioni te.... :-) L'unica cosa che posso dirti è che si spostano all'inizio per cercarsi una sistemazione adeguata quando la trovano da li non si muovono più... #36# |
Quote:
altre info su anemoni da altri che li hanno avuti?? |
[quote="frodino"]
Quote:
|
agente25, io sono tra quelli che farebbe il mese di buio sempre...ma se le rocce provengono da una vasca avviata da tempo il buio è relativamente necessario ;-)
|
Darkstar, non sono molto daccordo con te....il rischio è alto...soprattutto per un neofita..
|
agente25 non lo detto io che il mese di buio non ci va :-)
|
lucailveru, misteri del forum :-D
|
lo detto in un altro topic comunque secondo me se le pietre sono gia ben avviate poco buio #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:32. |