![]() |
Temp. in allestimento
Per ragioni di convivenza del vecchio acquario col nuovo (in maturazione), non posso mettere il refrigeratore (che dovrei staccare dal vecchio...) a quest'ultimo.
Ovviamente la temperatura sale (con 2X400...). Può essere un problema anche in maturazione e senza animali? |
Ormai il caldo sta finendo...
io farei una scelta tra i due, ma penso che quello in maturazione possa sopportare un paio di settimane con temperature un po' piu alte.. mia opinione, aspetta gli altri! |
E' quello che pensavo.
Certamente non può sopportare temperature alte il vecchio... |
quanto è la temperatura?
non puoi metterci almeno una tangenziale? |
Amstaff69, semmai se il caldo persiste, metti un semplice ventilatore al momento.
|
Il massimo della temperatura, per ora, è stata di 28.6, ma sono ancora ad un fotoperiodo di 5 ore e mezza...
|
bhè per quando avrai il fotoperiodo completo la temperatura esterna sarà calata sicuramente.
|
...anche questo è vero...ma hai un'idea (credo di si...) di quanto scaldano ste luci da stadio che ho messo? #06
Siccome i primi ospiti (prima del trasloco dal vecchio acquario) saranno turbo, un paio di ricci (diadema credo) e magari un paio di stenopus o altri gamberi...quale credi sia il limite massimo di temperatura da non oltrepassare comunque? |
sicuramente non oltrepassare i 30°..........
|
certo che sò quanto scaldano 2 x 400 (le ho anch'io) ecco perchè ti ho consigliato vivamente di mettere un ventilatore a luci accese, abbassi abbastanza la temperatura.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:30. |