![]() |
proprio non capisco...
proprio non capisco...
Nella mia vasca sembrerebbe tutto ok, le piante, i valori dell'acqua.. Eppure ho un problema: i pesci Sembra che col passare del tempo si stiano deformando, soprattutto i neon.. Sapete aiutarmi? -20 Potrebbe essere la carenza di vitamine o cose del genere?(nell'essere umano la carenza di alcune sostanze può comportare deformazioni fisiche.Vale anche per loro credo, potrebbe essere un motivo) |
titti84, di che deformazioni parli?? #24
sicura che la tua acqua sia ok??anche per quanto riguarda quelle cose nocive che noi usualmente non misuriamo?? #24 #24 |
titti84, puoi compilare meglio il profilo e dirci tutto il resto?? i valori quali sono? sono solo i neon che hanno questo problema? #24 #24
edit: dai un'occhiata qui... è possibile che si tratti di questa malattia? http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=90413 #24 #24 |
praticamente si deformano in senso che dimagriscono e si storcono (si dice cosi?)..
per il momento noto questo "difetto" solo sui neon I valori che non si misurano normalmente non li misuro neanche io. no3 <10 no2 0 ph 6.8 kh 6 gh 7 co2 25 cosa ne pensate? |
titti84, sposto in malattie :-)
|
titti84, ma quanti pesci presentano questo problema?? #24
anche a me è capitato di avere un neon deformato, esattamente come l'hai spiegato tu, ma è stato un solo esemplare e comprato da poco, per cui pensavo che il negoziante me l'avesse venduto già malato... #24 |
Quote:
Riporta i valori acquatici (N02, N03 e pH), le dimesnioni della vasca, il numero e le specie di pesci allevati, l'alimentazione somministrata. Ciao |
specie allevate:
neon 3 cardinali 9 guppy 10 dimensioni della vasca 60 x 30 x 30 circa (è un'askoll ambiente 60) i valori sono scritti sopra--- solo i 3 neon riportano questo problema per il momento... usando quasi per intero acqua RO, mi consigliate un integratore per l'acqua? vi ringrazio per la pazienza e l'aiuto che mi fornite come al solito! ;-) |
titti84, ma che ci fanno quei 10 guppy in quella vasca??
inoltre credo che anche cardinali e neon insieme non sia una scelta del tutto azzeccata.. #24 cmq, se usi solo acqua RO, devi ovviamente integrare i sali con prodotti specifici.. ;-) |
..Appunto, sapete consigliarmi un buon prodotto per integrare?
Grazieeee :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:20. |