![]() |
oscillazioni temperatura e ph??
ma secondo voi sono correlati?
|
tecnopuma, sono correlati come per qualunque liquido , ma non varia tantissimo.Una soluzione a ph 7 a 25 °C , ad esempio , a 5°C è 7.09, a 30°C è 6.99 mentre a 50°C è 6.97, perciò nulla di pericoloso.
|
foto
|
foto
|
penso che l'innalzamento del ph sia legato semplicemente all'aumento di ossidazione prodotto dall'accensione delle luci :)che ovviamente riscaldano anche l'acqua :)
|
ma secondo voi come mai negli ultimi 4 giorni il ph non sale più di 7,8??? Pur essendo temperatura e luci costanti??
In più da 2 giorni ho iserito una piccola vaschetta con 700 gr di materiale per riempimento del reattori di calcio, e ci ho inficcato il tubicino d'uscita del reattore, se notate il ph è rimasto molto più costante, ma allo stesso tempo cmq basso rispetto all' 8 canonico. in più dopo l'inserimetno di questo post reattore mi son accorto che si è abbassato arrvando a 6 il kh. |
Quote:
|
si, agente 25, ma allora meglio che tolgo quel post reattore che avevo inserito per far andar via la co2 rimasta disciolta nell'usita del reattore?
|
tecnopuma, potrebbe essere una prova da fare, tienimi aggiornato
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:08. |