![]() |
problema impianto CO2
Ciao ragazzi, vorrei un consiglo in quanto ho un problema con l'impianto di CO2:
ho collegato l'elettrovalvola con il timer delle luci, dopo circa un paio di ore però il tubicino (quello che parte dalla bombola e arriva all'elettrovalvola) si gonfia sempre di più fino a rompersi. Ho smontato il tutto, nel caso fosse ostruito qualcosa, anche l'ampollina mi è stato consigliato di immeggerla nell'acido per pulirla da eventuali alghe ecc. ma il problema persiste......... nn vorrei ogni volta chiudere ed aprire manualmente la bombola ma con questo problema sono costretto!!! avete qualche consiglio? grazie |
sarago, hai i manometri? Evidentemente hai la pressione secondaria,tanto per capirci quella che va' all'elettrovalvola ed al diffusore, troppo alta. Se ricordo bene, non dovrebbe superare i 2bar. Devi agire sul riduttore di pressione, che spero tu abbia.
|
intanto ti prego di toglermi un dubbio che mi tormenta.......spero di aver montato bene il tutto. Ho fatto uno schemino tanto per essere più preciso, spero si capisca.
In quanto al manometro, ho soltanto il manometro che segnala la presenza di CO2 all'interno della stessa, ma il manometro per la pressione nn credo!!!! ho però due regolazioni......una credo di chiusura proprio appena sopra la bombola ed un'altra che credo serva per regolare il flusso della CO2!!! #17 #24 |
In che punto dell'impianto è la manopola per regolare il flusso della CO2?
|
spero sia comprensibile il disegno!!! #17 l'impianto secondo te è collegato bene?
grazie dell'aiuto!! #36# |
sarago, prendendo come riferimento l'impianto raffigurato in questo link http://www.acquaportal.it/Articoli/T...ca/default.asp vedi se ti manca qualche parte
Dai disegni che hai postato,mi sembra come se mancasse la valvola di regolazione di fino(normalmente è a corredo nel riduttore di pressione). Il riduttore di che marca è???se non la sai posta una foto. |
Quote:
|
potrei altrimenti provare a regolare la prima manopola di regolazione al min. quanto basta per mandare l'anidride alla seconda manopola!!! #24
|
Penso tu abbia un'impianto tipo questo, quindi senza i manometri
http://www.ilregnodellanatura.it/dettagli.php?id_art=95 |
Ce la fai a postare una foto del riduttore di pressione??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:46. |