![]() |
Consiglio su nuova fertilizzazione
Salve a tutti.
Sto rifacendo la piantumazione al mio acquario, e quindi vorrei provare una nuova "terapia" di fertilizzazione. La vasca è circa 50 litri con una lampada della Sylvania da 15 watt (lo so, è poca come luce), fondo fertilizzato della Equo. Attualmente ho in vasca due Anuabias Barteri Nana, una Echino Ozelot ed un Microsorum, e tra questo fine settimana e l'inizio della prossima dovrei mettere nuove piante (delle Echino per lo sfondo e forse delle Crypto). Finora ho utilizzato la JBL e la Sera come fertilizzazione, e ora vorrei provare qualcos'altro. L'acqua è abbastanza tenera (anche se non eccessivamente), pH 6.5. Cosa mi consigliate? Grazie e ciao, Luca :-) |
ci sono diverse marche ed è impossibile consigliarti su una.La scelta la devi fare tu in base al tempo che puoi dedicare all'acquario scegliendo un fertilizzante giornaliero o settimanale.Se finora le piante crescono a dovere perchè devi cambiare linea di fertilizzanti?
|
Aggiungerei che con 15w ti puoi permettere a stento le piante che hai elencato, di conseguenza non conviene forzare la mano con i fertilizzanti ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:13. |