![]() |
Iniziato protocollo Seachem, ma il Fe dopo un giorno e' zero
Ciao a tutti, da 2 settimane ho avviato il protocollo italiano Seachem nella mia vasca, rispettando i giorni di “dieta”.
Ebbene, nella giornata di dieta il Fe non e’ piu’ esistente. -04 -04 -04 Ho provato a portare la dose di Iron a ½ volta in piu’ rispetto a quella prescritta, ma niente da fare, poco fa ho provveduto a fare i test prima d’immettere i fertilizzanti ma niente da fare,el Fe e’ assente. Praticamente dura un giorno. Cosa posso fare? Aumentare le dosi o che altro. Il mio piano era quello di aumentarne la concentrazione e dopo di che passare a dei fertilizzanti alternativi, tipo: quello per Orchidee della Compo. Mi date qualche consiglio?????????? Come devo Procedere??? #12 #12 #12 Ciao e grazie mille. |
Per me o è il test che non va bene (di che marca è) oppure ne dai poco.
Devo però dire che in generale i test del ferro sno un pò strani. Se hai una pianta rossa puù essere un ottimo test naturale. Vedi come varia il colore e ti regoli. |
TetraTest.
Lo stesso giorno che somministro L'Iron, il test mi indica la presenza del Fe. Il fatto e' che nei giorni successivi ( quello di dirùeta ) non vi e' piu' presenza di Fe. |
Da quello che ho capito il ferro è rilevabile entro otto ore dalla somministrazione (se è già iniziato il fotoperiodo), dopo non è più rilevabile
|
Esatto. Ho iniziato la somministrazione, per comodita', nel pomeriggio.
Fotoperiodo dalle 14:00 alle 21:30. Ciao. |
Dovresti aumentare leggermente il fotoperiodo.
Per il ferro della seachem devo dire che come gli altri prodotti sono un pò "blandi", nel senso che io arrivavo a mettere molti più fertilizzanti di quanto non fosse prescritto dal protocollo...... Prova ad aumentare leggermente. |
Quindi: non esagero se invece di 1ml ogni 40l d'acqua, ne metto 1 e 1/2ml di Iron.
Il fotoperiodo di quanto lo aumento, 1/2 o 1 ora??? Grazie, sempre disponibili. |
Quote:
|
Ok.
Ma non mi spiego in che modo e' legato alla presenza del Fe in acqua #24 #24 #24 . |
Nel caso particolare non c'è nessun collegamento, però il fotopriodo deve essere di almeno 8 ore. E' poi evidente che più sono accese le luci, più le piante consumeranno nutrienti.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:12. |