AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Fairy shrimp (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=138387)

dariotto 28-08-2008 19:59

Fairy shrimp

Salve a tutti. Qualcuno ha mai provato l'artemia di acqua dolce?

sueppa 07-09-2008 17:13

io no ma ho sentito che sono piuttosto nutrienti...ma si riproducono molto piu facilmente e velocemente..i negozi non credo le vendano...quindi chi le ha le deve aver prese nelle zone di riproduzione naturale (pozzanghere contigue ecc.)...le volevi dare ai tuo pesciotti?

dariotto 10-09-2008 10:18

Si sono per i miei pesciotti "Endler" io do già artemia salina viva.Questa mi sembra più comoda anche perchè non ha bisogno di risciaqui continui.

dariotto 10-09-2008 10:19

L'ho ordinata in cina vi farò sapere se vale la pena ordinarla.

Victor Von DOOM 16-09-2008 01:21

dariotto, mi raccomando, aggiornaci...non sapevo di questa cosa ma sembra piuttosto interessante :-)

dariotto 02-10-2008 21:14

mi sono arrivate sabato 20 ho provato a fare schiudere la prima settimana ho messo acqua di rubinetto decantata e un pizzico di cisti, una delusione ho avuto solo una schiusa.poi ho provato mettendo un pizzico in un recipiente di acqua osmosi, neanche una schiusa.Ho contattato il venditore su ebay indicando i valori di durezza dell'acqua, lui mi risponde che è importante il ph 7 o 7,5 ora sto riprovando con acqua presa dall'acquario ma oggi è il secondo giorno e non vedo nulla.Mi sa che ho preso una bufala apparte le quantità prendendo 40000 cisti mi sono arrivate 2 pillole grandezza supposta che secondo me non sono 40000.

Victor Von DOOM 04-10-2008 15:20

-04 che fregatura...speriamo in shiuse più fortunate!
Il problema è che, essendoci pochissima letteratura su queste creature, non si sa come trattarle...
La temperatura? Non è che è già troppo bassa per loro?
Quanto le hai pagate?

dariotto 04-10-2008 22:25

Sono di Palermo qua ancora fa caldo.

dariotto 04-10-2008 22:27

Penso che non sia buona la qualità di questo venditore.Ho notato rispetto alle cisti di artemia salina che è a pallini piccoli questa sebra artemia morta sta sempre a galla come tante sfoglie micro

GooseFish 10-10-2008 23:19