AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   ............. e' morto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=138337)

labido 28-08-2008 10:01

............. e' morto
 
dopo quasi 5 anni di onoratissima carriera ...... e' morto.

E' stato un DRAMMA !!!!!

lusontr 28-08-2008 10:11

mi dispiace.. era un bran bell'esemplare.

fastfranz 28-08-2008 12:24

AZ, sorry ... :-( :-( :-(

polimarzio 28-08-2008 23:20

Sono cose che dispiacciono.
Tempo fà li ho avuti anch'Io, e ho scritto un articolo su questi fantastici pesci.

labido 29-08-2008 09:48

Quote:

Originariamente inviata da polimarzio
Sono cose che dispiacciono.
Tempo fà li ho avuti anch'Io, e ho scritto un articolo su questi fantastici pesci.

l'ho letto, semplicemente esaustivo !!!

Molti NON acquariofili, non capiscono il dispiacere per la perdita di un "pesce" perche' secondo loro non puo esserci interazione tra uomo e pesce!!! Nulla di piu' sbagliato e sono certo che voi mi capiate. E proprio
per il sommo dispiacere della sua scomparsa ho postato la sua foto !!!!

morez 04-09-2008 10:51

mi spiace! che dimensioni aveva raggiunto?

labido 05-09-2008 12:09

Quote:

Originariamente inviata da morez
mi spiace! che dimensioni aveva raggiunto?

senza contare la pinna dorsale, quindi dalla punta del muso alla punta della pinna caudale 25cm per un peso di oltre i 250 gr.

UN ANIMALE !!!!!!!! #36#

morez 05-09-2008 12:28

wow!!! -05 tra libri e siti cè chi dice che raggiunga i 15-20 cm #13
vi sta venendo la voglia di allevarne una coppia :-))

labido 05-09-2008 13:57

Quote:

Originariamente inviata da morez
wow!!! -05 tra libri e siti cè chi dice che raggiunga i 15-20 cm #13
vi sta venendo la voglia di allevarne una coppia :-))

come dice polimarzio nel suo articolo, sono animali molto particolari, non hanno esigenza di acqua particolare, ma di certo di una vasca di almeno
2 metri di lunghezza se vuoi allevarene una coppia. Nessun altro animale e' alla sua altezza in quanto a "killeraggio"nessun altro pesce gli resiste in quanto a forza ed aggressivita', le piante, quelle grosse tipo anubias le lascia in pace, ma quelle delicate fanno una pessima fine in quanto scava in continuazione specie se nel periodo riproduttivo. L'esemplare che vedi e' un diretto discendente di una coppia selvatica, quelli che trovi in giro, ma difficilmenti li trovi, in quanto come ti dicevo sono dei "killer" hanno una colorazione totalmente differente, come puoi vedere dalla foto dell'esemplare di polimarzio nel suo articolo ed il mio.

#36# #36# senza nulla togliere il mio era piu' bello #36# #36#

scusatemi ma sono ancora moooooooooolto dispiacito #12 #12 #12

paolopaolo 05-09-2008 15:18

anche se io non ho avuto mai esperienze con questi grandi ciclidi.. penso che perdere un pescione di questo calibro dopo cinque anni di affezionamenti vari è come perdere un parente
mi dispiace molto....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11972 seconds with 13 queries