![]() |
Integrare....Si ma cosa?
Dopo circa tre mesi ho iniziato a mettere qualcosina (Sarcophyto e Xenia), eseguo un cambio di 15lt ogni 2 settimane su 65 lt netti. Fino ad ora non ho integrato con nulla, non vorrei impazzire dietro ai vari A, A+B, Trace, Essential Element, iodio e chi più ne ha più ne metta! Di cosa un acquario marino ha la maggiore necessita? O meglio esiste un prodotto che riassume in parte tutto il necessario....................Che pretese! Grazie e scusate la domanda probabilmente idiota!!! :-) Saluti
Frengo PS preciso che ho aggiunto per ora "solo" Magnesio e Calcio |
Non esite un unico prodotto....per il tuio acquario e gli animali che hai utilizza Kent A+B per mantenere costanti Kh e calcio tutto il resto lo reintegri con un buon sale durante i cambi.....
|
Grazie Malpe, era quello che temevo. Ponendo la domanda in altro modo potrei chiedere: cosa è realmente INDISPENSABILE. Saluti
|
Quote:
Tempo necessario: 1 minuto al giorno, non mi sembra male, no? |
Vabbè mi avete convinto :-)) !!!! scherzo, molte grazie
|
Malpe ti ha risposto: è INDISPENSABILE mantenere costanti i valori di alcalinità totale (KH) e calcio. Per fare questo la cosa più semplice è pratica è usare il prodotto bicomponente che indicava Malpe: Kent A+B
Tempo necessario: 1 minuto al giorno, non mi sembra male, no?[/quote] Scusa Alex ho cercato Kent A+B, in un paio di megozi ho trovato Kent Tech A e Tech B (due prodotti, quello indicato da te è un solo prodotto?) o ti riferivi ad un altro integratore Kent. Non ho preso i prodotti di cui sopra perchè mi ha detto il negoziante che servono ad integrare Calcio e Magnesio, ed avendo già io Tropic Marine Bio Calcium e Bio Magnesium ho ritenuto fossero un doppione.....O sbaglio? Mi chiarisci di che prodotto si tratta e quale prodotto intendi tu, se non è il Tech A e Tech B. Moolre grazie, saluti Franco |
Se per te vane lo stesso ti rispondo io. :-))
Tech A e Tech B sono quelli che ti ha indicato Alessandro, che servono ad integrare il calcio e la durezza carbonatica, si vendono separatamente e anche quando li dosi devi dosarli uno alla valta. Saluti |
Grazie anche per ques'altra risposta. Mi ciedo ma sono prodotti speculari di quelli che già ho ovveroTropic Marine Bio Calcium e Bio Magnesium? O si tratta di altro? Per dosarli uno per volta vuol dire un giorno il calcio ed il giorno dopo il magnesio, quindi mai insieme? Un saluto
Franco |
Quelli della Kent sono bilanciati e servono per integrare calcio e carbonati.
Non li devi dosare insieme ma bastano anche pochi minuti tra una somministrazione e l'altra. |
Quote:
I prodotti Kent Tech A e Tech B si vendono e si usano insieme. L'A serve a reintegrare il calcio e il B serve a reintegrare i carbonati. Sono fatti in modo da non dare squilibri nell'uso. Si dosano separatamente, ma nello stesso momento, es. 10cc di uno e 10cc dell'altro. Non si deve MAI usare uno solo dei due. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:22. |