![]() |
AIUTO PULIZIA VETRI!!
Per motivi che non vi sto a spiegare (è troppo lungo) ho dovuto togliere del silicone con un prodotto apposito e poi ho dovuto usare l'acquaragia per togliere i residui del primo prodotto. Adesso il problema è che non riesco a togliere i residui dell'acquaragia. Tutti i vetri sono grassi! ho provato con 3 diversi tipi di sgrassatori e anche con l'acido muriatico senza risultati. L'acquario in questione non è quello nel profilo, è un acquario ancora totalmente vuoto e finchè non riesco a risolvere il problema rimarrà tale per paura di fare una strage di pesci.
Qualche consiglio?? |
-05 prova con varichina un paio di passate e dopo con l'aceto mi raccomando di sciacquare bene ed abbondantemente poi dovrebbe tornare tutto a posto, cerca solo di non graffiare i vetri ;-) ... ciao.
|
grazie! appena finisco ti faccio sapere!
|
io ti consiglierei la trielina (tricloroetilene), unico vero sgrassante dei derivati dalla nafta....(come l'acquaragia appunto, o meglio, come un tipo di acquaragia...)
attento solo nell'utilizzo della trielina: è molto pericolosa. Tieni le finestre aperte mentre la usi e metti i guanti. ciao, paolo |
Ho provota con la trielina e poi gli ho dato una bella pulito con alcol etilico.
Ora l'ho riempito d'acqua, solo acqua. Secondo voi lascando l'acquario pieno con l'acqua in movimento è possibile che si elimini il resto?? Quanto consigliate di lasciarlo?Potrei fare qualche test particolare per vedere l'inquinamento del'acqua? |
nessun consiglio?!
|
niente ragazzi??
|
boh, lascialo girare almeno per 2 giorni, lo risvuoti e vedi come vanno le cose, casomai ripeti il trattamento
|
ma dopo la trielina e l'alcol etilico, hai risciacquato bene il tutto con acqua?
|
penso che sia sottointeso che poi l'acqua dell'acquario dopo averla fatta girare per un paio di giorni la leva...
è cosi vero??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:32. |