![]() |
Salarias attacca pesce - URGENTE!!!
Ciao a tutti,
ho da pochi minuti inserito questo simpatico pesciolino: http://www.webalice.it/fgaletta/Acqu...gia_sabbia.jpg Tra l'altro se qualcuno conosce il suo nome e me lo dicesse gliene sarei grato. Appena inserito subito ha cominciato a fare il suo dovere, cioè si mette in bocca la sabbia, la filtra trattenendo il cibo e poi la "risputa" da dietro le branchie. Il problema è che quando la salarias fasciatus l'ha visto ha cominciato ad attaccarlo ferocemente! :-( Che faccio? Secondo voi la Salarias si può rassegnare ad averlo tra i piedi o mi conviene toglierlo? Thanks a lot, Fjp. |
La lotta continua! :-(
...il pescetto mi sta sempre + simpatico :-) (e la salarias antipatica! -04 ). Ora si è trovato un bel nascondiglio sotto una roccia dove la salarias non arriva...però appena mette il muso fuori la salarias, che nel frattempo pattuglia tutta la vasca, lo attacca! #23 |
è una valenciennea sexguttata pulitore di sabbia ma alle salaria gli stà proprio sulle balle.... non avresti dovuto metterlo....
le cose sono 2 o si abituano e si trovano i loro territori o ti salterà fuori e non la troverai piu.... in una vasca da un metro la vedo dura.... |
sebyorof, grazie per la risposta.
Da come la sto vedendo io la Salarias proprio non ne vuole sapere, secondo me prima o poi la trovo fuori dalla vasca! #07 Purtroppo hai ragione, non avrei dovuto metterla, di solito mi pongo il problema della compatibilità quando voglio comprare un nuovo pesce, ma oggi proprio non c'ho pensato, è stata una grave leggerezza! #12 |
tanto la valencienna salta comunque -28d#
|
ALGRANATI, sul serio? Quando l'ho messa sembrava così tranquilla, si è adagiata sul fondo e se ne stava lì in bella vista a filtrare sabbia...finchè... :-(
Vabbè, ormai la ******* l'ho fatta, vediamo cosa succede, mi servirà da lezione per la prossima volta... |
Quote:
comunque poi ci sono sempre le eccezioni, come quella che ha un mio amico da più di un anno e mezzo.... c'è a chi salta la salaria ma la mia è li da 2 anni e 8 mesi. diciamo che è a culo. |
Quote:
|
Vorrei aggiungere una cosa, a occhio nudo mi sembrava che la Valenciennea fosse più veloce della Salarias e facesse in tempo a scappare...
In realtà ho visto il video al rallentatore con un apposito programma ed ho notato che la Salarias è molto + veloce, la raggiunge però non la morde. Questo è un video di esempio, scusate la scarsa qualità ma ho dovuto comprimerlo per postarvelo: http://www.webalice.it/fgaletta/Acqu...lenciennea.avi |
:-D :-D bestia che bastarda :-D :-D
c'è poco da fare....ormai l'ha presa così e non gli togli il vizio.....il problema è che prima o poi farà il salto :-( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:10. |