![]() |
fiore anubias
ciao ragazzi,
ritornando dalle vacanze ho notato che sulla mia anubias è partito in verticale uno stelo molto più alto delle solite foglie. quardando distrattamente mi è sembrato una nuova foglia, ma poi si è aparto ed all'interno sembra ci sia tipo una pannocchia (scusate i termini). è il fiore? se si cosa devo fare? domani faccio foto |
si, fioriscono! l'unica cosa da fare è.... goderselo con soddisfazione.
ti giro questoo art molto com'leto, verso il fondo trovi info sulla fioritura: http://www.vergari.com/acquariofilia...s_Zagnitko.asp ciao, ba |
congratulazioni :-))
|
Quote:
però qui dice: "In acqua troppo ricca di materiali organici (come risultato di negligenza completa, non sifonando il substrato, sovralimentando sistematicamente i pesci, insufficienti cambi d’acqua o filtro sporco per lungo tempo), sulle foglie delle anubias possono svilupparsi dei fori, quindi è il caso di occuparsi dello stato dell'acquario." pensavo fosse un successo, invece mi devo preccupare??? |
fori....non fiori :-))
|
Quote:
se hai i fori si, se hai i fiori.... no :-D :-D |
oddio #12 #12 #12 #12 sorry
scusate!!!! che figura di m...a |
agu13,
Quote:
|
Anche a me l'anubias nana ha fiorito! vuol dire che sta bene..
E' sempre una sorpresa vedere fiorire l'anubias ma la prima volta che succede ti chiedi cosa abbia la pianta (mi ricordo mio padre 10 anni fa con la prima anubias xDD) |
Misato88, fate foto!!! dove sono le foto!! -11 -11 non vorrei parlare presto... ma anche la mia nanetta... ha un germoglio nuovo che non mi convince... anche perchè ha messo due foglie più grandi del solito... speriamo bene!!! -11
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:29. |