AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   il mio acquario stenta a decollare... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=138241)

andreariva 27-08-2008 09:44

il mio acquario stenta a decollare...
 
buon giorno a tutti! sono nuovo in questo forum e credo anche di essere nuovo in questo campo nonostante abbia l'acquario da due anni! ma la passione per i pesci sta cominciando a prendere il sopravvento e vorrei vedere il mio acquario finalmente "decollare"!! e ho bisogno di tanti consigli e tante informazioni!
ho un acquario ferplast cayman panoramico mis. 80x48x45 da 150lt avviato esattamente da un anno con fondo di sassi racchiusi in un cuscino di zanzariera tutti ricoperti da uno strato di circa 4 cm di sabbia marina. all'interno ho un filtro bluwave 05 a 4 stadi con cannolicchi e sfere di plastica piu' spugna in carbone attivo e circa 17kg di rocce vive. nel coperchio ci sono due lampade una bianca e una blu da 18w cad. nel tutto ci nuotano 8 esemplari vari(da coppia ocellaris al zebrasoma) che godono tutti di ottima salute e sono con me da due anni, tenendo conto che il primo anno avevo un acquario poseidon da 80lt i pesci non hanno minimamente sentito il cambio! ora pero' vorrei dare qualcosa in piu' a questo acquario e vorrei capire dove posso arrivare,cosa posso cambiare, come devo muovermi, insomma accetto tutto quello che puo' venirmi utile per far diventare UN VERO ACQUARIO MARINO...o perlomeno che ci assomigli! la voglia e' tanta! grazie a tutti

ALGRANATI 27-08-2008 10:20

andreariva, Andrea.....intanto Benvenuto tra di noi :-)) ;-)

mi fai delle foto alla vasca x piacere??

poi di dico cosa penso ;-)

andreariva 27-08-2008 10:32

grazie! ok ti faro' delle foto. ma vuoi la vasca oppure quello che c'e' dentro?

ALGRANATI 27-08-2008 10:43

andreariva, entrambi e anche la parte tecnica se è esterna alla vasca

andreariva 27-08-2008 11:28

ok. ma guarda che il mio acquario come telaio e parte tecnica e' puramente commerciale con filtro interno attaccato al vetro e non ho niente di esterno. mi e' stato venduto cosi dal mio negoziante di s...fiducia quando ero ancora meno di zero! #07 ...non che adesso lo superi.... -05

sebyorof 28-08-2008 20:00

ben venuto nel forum.... -49
ti anticipo che avrai molto da lavorare. ;-)

Darkstar 28-08-2008 22:57

Foto foto.... ;-) e poi partono le critiche hihi :-)) :-D

....Dai che scherzo ;-) :-))

gabrimor 29-08-2008 04:25

Se segui il forum e usi il tasto cerca capirai da solo molte cose

oceanooo 29-08-2008 09:29

Re: il mio acquario stenta a decollare...
 
io sono più diretto... e di questo mi scuso già da ora... :-)
il tuo acquario non decolla come marino per il semplice fatto che non lo
è :-))
sia per misure che per allestimento e parte tecnica è un tipico dolce e quindi i problemi sono ovvi ...
mancano comunque delle info sulla vasca quali:

che movimento hai
che sale usi
che test usi e quali sono i risultati
quale obbiettivo ti prefiggi (vasca solo pesci, pesci+invertebrati semplici tipo molli , vasca con coralli duri )

inoltre ti dico già che hai un pò troppi pesci per i tuoi litri
aspettiamo comunque la foto per poterti aiutare ;-)
Ciao
oceanooo

IVANO 29-08-2008 11:27

ho paura di dover dar ragione a oceanooo, ma prima aspettiamo le foto.....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11656 seconds with 13 queries