![]() |
ceratophillum perde aghi
la mia cerathophillum sta perdendo gli aghi e si ridotta a qualche ciuffetto che galleggia nell'acquario
a cosa è dovuto? ho altre piante in acquario che stanno abbastanza bene, anubias echinodorus, criptocorine, vallisneria che stolona ma stenta a crescere valori dell'acqua: ph 8 kh 7 gh 11 no2 0 no3 10 fertilizzo con prodotti esha (criptoplus e un altro di cui non ricirdo il nome) |
è possibile che le alte temperature rovinano la pianta e i carassius fanno il resto.
|
Quote:
|
temperatura e/o prodotti chimici. Hai usato qualcosa di diverso ad esempio medicinali??
|
Quote:
|
eraafraa, per caso hai notato se è diventata molto scura quasi sul marrone? a me è successa la stessa cosa... mi hanno detto che è stata la temp, infatti l'acquario era rimasto un giorno con temp a 30 gradi se non qualcosa in più... poi ho risistemato la situazione e si è ripresa ;-) ;-)
|
ora che ci penso anche nel mio laghetto questa pianta è diventata marrone/rossastra....sarà meglio che la tolgo prima che mi si rovina tutta -28d#
|
quoto giak
si in effetti nella parte bassa è sul marrone, ma come faccio a far diminuire la temperatura? il termoriscaldatore lo messo a zero |
utilizzando delle ventole da pc.Nella sezione tecnica troverai delle discussioni su come abbassare la temperatura.
|
credo non sia la temperatura a 29gradi a rovinare la ceratophillum.. la parte finale dello stelo che resta sul marroncino puoi tagliarla potando cosi la pianta..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:00. |