![]() |
nutrienti bassissimi e alghe filamentose
salve rAgazzi
ho i nutrienti parecchio bassi, se no do ogni tanto un po di cibo sono al limite nonostante tutto ho dei ciuffetti di alghe molli e lunghe verdi (sembrano filamentose) che non vanno via anzi spargono spore in ttta la vasca penso che si nutrano dei pochissimi nutrienti rendendomi la vasca magrissima i colori infatti sono a dir poco impressionanti ma nn riesco a liberarmi di questa mucillagine come faccio |
Non conosco le misure della tua vasca .... se è compatibile con le misure prova ad inseriere un naso lituratus ... eccezionale
;-) |
Quote:
|
duccio89, duccio.....comprati una dolabella e risolvi i tuoi problemi ;-)
|
sarebbe? un link su dove comprarla?
|
se è derbesia la mia dolabella l'ha mangiata solo una volta appena inserita, poi nada, è morta per inedia dopo qualche mese, penso che non si nutrisse +.. l'unica schizzinosa era la mia? che culo.. #23
|
Con la dolabrutta risolvi di certo, io però proverei a fare un bel cambio d'acqua (aspirandole ovviamente, almeno quelle che vengono), e terrei d'occhio sia la temepratura che le ore di luce (quanto fai di fotoperiodo? prova a ridurre un oretta...)
Hai avuto ciano durante l'estate? I colori a dir poco impressionanti scommetto che sono nocciola brillante, crema, e marrone intenso... mezzasega.... :-)) |
Quote:
scusate ma non ho resistito! |
Rama, non voglio portare rogna eh ma il "sicuramente" lo ometterei, oppure la mia dolabella era l'unica nel globo che mangiava più che altro patinose, ah caga come un toro.. sempre che mangi. Alcune sono specializzate nell'alimentazione a quanto ho capito, ma la mia sembrava quella che si compra comunemente.
|
ALGRANATI, io l'ho inserita da una settimana ma bruca il fondo e non ne vuole sapere di andare sulle rocce e mangiare le filamentose. Gli unici che fanno qualche cosa sono i ricci perchè anche la salarias bavosa bruca solo le rocce dove ci sono le alghe piccole.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:20. |