AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Vacanze...tutto Ok fiuuuu!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=13815)

Skotty81 31-08-2005 12:53

Vacanze...tutto Ok fiuuuu!!!
 
Sono andato via per 3 settimane.
Ho fatto un cambio di poco meno di 1/3 dell'acqua prima di partire ed ho lasciato a mia madre il compito della rimozione delle foglie morte (e dei pesci evemtialmente morti....cosa non accaduta) e poi il compito di alimentare i pesciolini un giorno si e uno no.
Sono tornato ed ho visto la vasca perfetta, solo qualche alghetta sul vetro ma robetta da poco e per di più una crescita incredibile delle piante che avevo potato molto.
Poi sorpresa sorpresa, 7 avanottini di guppy.
I valori chimici dopo un analisi sono i medesimi di quando sono partito.
Sono molto soddisfatto. :-)) :-)) :-))

xlucax 31-08-2005 13:01

Bene :-)

tizeta 31-08-2005 13:28

Bene, però ti sposto "al bar" perchè con "Tecnica" ci acchiappa poco. ;-)

Skotty81 31-08-2005 14:43

scusa, hai ragione.

klinsky 31-08-2005 15:45

mi sono fatto le tue stesse paranoie quando sono partito per due settimane e al mio ritorno ho trovato tutto perfetto, addirittura + bello di prima!
;-)

Cleo2003 31-08-2005 19:51

Il trovarlo più bello di prima è perchè nn lo vedi tutti i giorni.. anche a me è successo l'anno scorso.. nn mi ricordavo che fosse così "forestoso" :-D

Bene cmq.. hai fatto benissimo a far fare pappa alternata ai pesciotti e tua mamma nn ha ceduto al fascino del "poveriniiiiii hanno taaaanta fame" :-D un premio alla tua mamma!

Donix 31-08-2005 21:39

anche i miei li ho trovati in gran forma anche perchè la mangiatoia automatica gli dava poco cibo, così non si è inquinata troppo l'acqua....ed hanno dato la caccia alle alghe: la vasca era perfetta!

Cleo2003 01-09-2005 11:42

Nfatti.. anch'io uso la tecnica "poca pappa così siamo più tranquilli e intanto lavorate un pò a cercarvene che siete viziati tutto l'anno!!" :-D :-D anzi.. or che mi sovviene mi son dimenticata di metter la mangiatoia per vederla in azione qualche giorno #23 ormai.. domani :-(

Skotty81 04-09-2005 12:36

infatti ho proprio avuto l'impressione dei vederlo più forestoso.
Solo un paio di foglioline delle echinodorus erano un po' tanto mangiucchiata, ma poco male infatti la piantina ne ha messe altre 7 nuove.
Sono proprio contento del livello che hanno raggiunto le mie vaschette grazie al vostro aiuto, non avrei mai immaginato di riuscire a mantenere e a fare un lavoro così!
Adesso ho riprreso con i soliti ritmi, cibo tutti i giorni tranne la domenica, in quantità piccolissime in modo da essere consumate in max 1-2 minuti per i pesci diurni.
Poi integro la sera dopo 30'' o 1 ora dallo spegimento delle luci con mangime da fondo anche quì il minimo, pensavo però magari di provare a fare 2 giorni si e uno no con il mangime da fondo....voi che dite?
Anche i cambi acqua visto che dopo 3 settimante la situazione era stabile, pensavo di fare i cambi acqua ogni 2 settimane anzichè ogni settimana, ovviamente il cambio sarà doppio (es: se prima erano 10 L a settimana ora saranno 20 ogni 2 settimane)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10852 seconds with 13 queries