![]() |
Platy contro alghe?
Carissimi amici, il problema delle alghe sui vetri e sui legni lo potrei risolvere introducendo dei platy? Oppure cosa mi consigliate? Grazie
|
no. i platy mangiano alcuni tipi di alghe quando sono molto piccole, ma nessun pesce ti tiene un acquario senza alghe. il consiglio è 1) rimuoverle, 2) capire che cosa provoca una crescita eccessiva di alghe nella tua vasca e agire riequilibrando la vasca.
descrivici la vasca (forse meglio se ti fai spostare in alghe). ciao, ba |
La vasca è descritta sufficientemente, spero, basta cliccare su "il mio acquario".
E' in funzione da 4 mesi, e le alghe poche, si formano sempre su quel tronco rendendolo viscido e pieno di "peluria"? Al rientro dalle vacanze ho trovato anche qualcosa sui vetri, ma poche e ho già pulito...il fotoperiodo è di 9 ore al giorno, fertilizzo solo con Flora Pride, aspetto di acquistare un impianto co2... Grazie |
babaferu, quoto!
Inoltre prova con una Neritina! |
wattaggio luce?
mi sembra che la tua situazione sia molto sotto controllo, vedrai che la vasca si stabilizzerà col tempo e scompariranno anche le poche alghe che hai visto. se usi il fertilizzante a dosi intere, io dimezzerei, visto il tipo di piante. potresti inserire anche una pianta a crescita rapida (es ceratophillum demersum) per scongiurare innalzamenti di no3 (ma per il momento sono ok). ciao, ba ps: x la cronaca, guppy e platy sono parimenti "mangiatori di alghe" |
Pochissimi, solo 15 watt...quelli di serie, e credo che non ne possa aggiungere altri senza dover togliere il coperchio!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:26. |