![]() |
chi è il responsabile????
non sono sicuro sia la sezione giusta semmai spostatemi.......... #12
ho un problema in acquario, le mie piante sono tutte smangiucchiate la valli è stata rasata la crinum è fortemente assaggiata e ci sono addirittura dei buchini mangiati sulle foglie della microsorum -04 i due sospettati sono il synodontis (sorpreso a mangiare la valli) e ovviamente il gibbiceps che però ieri sera ho visto "ripulire" dalle alghe la crinum senza lasciare buchi....... voi che dite chi devo eliminare #18 |
secondo me non devi eliminare nessuno... devi solo integrare periodicamente la dieta dei tuoi pesciotti con apposite tabs vegetali (pleco chips, o compresse di spirulina) oppure con verdure sbollentate come zucchine, piselli, coste di lattuga ;-)
|
Quote:
|
Aulo e gialloni sicuramente innocenti
...il gibbiceps è indiziato per la valli, ma il microsorium per lui è disgustoso. Lo chef consiglia filetto di synodontis con olio, aglio e prezzemolo!!! :-D |
allora ho tolto il syno dall'acquario e l'ho messo da solo nell'80 litri ora vediamo cosa fà il gibbiceps #18 , ho messo la valli nuova e ho tolto la crinum ormai faceva una foglia ogni 2 mesi e pre di più era subito spizzicata..... se vedo che anche viene rimangiata il gibbiceps và a fare compagnia al synodontis....anche se poi sorge il problema alghe #13
|
gyrinocheilus aymonieri... ;-)
|
dopo 4 giorni credo si possa affermare che il colpevole era il syno!!!!!!! in quanto il gibbiceps non ha neanche sfiorato la vallisnera, però quanto sporca -04
|
tolto anche il gibbiceps perchè iniziava ad assaggiare e perchè sembra che ho trovato chi se lo prende.........
Quote:
|
io ce l'ho con gli haps... si difende!! ;-)
|
Quote:
PS: da grande non mangiava quasi per niente alghe |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:14. |